Sky omaggia Whitney Houston: il film “Whiteny” Su Sky Cinema 1 e MTV8.

0

Sky Cinema commemora la morte di Whitney Houston con il film “Whitney” domenica 14 febbraio alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1 HD, e mercoledì 24 febbraio alle 21.15 in chiaro su MTV8

Per commemorare la celebre cantante Whitney Houston, scomparsa prematuramente l’11 febbraio 2012, Sky Cinema, domenica 14 febbraio programmerà in prima tv alle 21.10 la visione del film WHITNEY su Sky Cinema 1 HD. MTV8 (canale 8 del digitale terrestre) lo proporrà invece in chiaro mercoledì 24 febbraio alle 21.15.

 La pellicola ripercorre la tormentata relazione tra Whitney Houston, l’iconica cantante, attrice, produttrice e modella e il cantautore Bobby Brown, interpretato da Arlen Escarpeta (Venerdì 13), dal momento del loro primo incontro, al culmine delle rispettive celebrità, fino al declino professionale. Yaya DaCosta (Chicago Fire, Tron: legacy) è Whitney Houston,  diretta dall’attrice Angela Bassett (America Horror Story). La stessa Yaya, parlando della cantante, ha affermato: “Siamo entrambe ragazze della East Coast. Siamo cresciute nella comunità afro-americana e questo ha influenzato la nostra psiche. Lei era spirituale e forte all’apparenza, ma vulnerabile e fragile d’animo. Queste sono le cose che ho visto in lei e che ho capito completamente.”

Conosciuta come “The Voice”, la talentuosa cantante e attrice americana, visse tra successi e fallimenti, tra cui il matrimonio tormentato con il cantante Bobby Brown, dal quale ha avuto una figlia, e il tunnel infinito della droga, che pose inevitabilmente fine alla sua carriera. La sua voce, però, è rimasta una delle  colonne portanti della musica internazionale e nei giorni vicini all’anniversario di morte, Sky Cinema vuole ricordarla con un film che la rappresenta e che ripropone alcune delle sue più famose canzoni: “I Will Always Love You”, “I’m Your Baby Tonight”, “I’m Every Woman”, “Jesus Loves Me” e “The Greatest Love of All”.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".