Once Upon a Time stagione 5: una storia lesbo in arrivo?

0
once upon a time stagione 5

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del ritorno di Mulan (Jamie Chung) nella quinta stagione di Once Upon a Time (in italiano C’era una volta), in partenza il 27 settembre sulla ABC.

L’ultima volta che l’avevamo vista, dicevamo, era stato nella terza stagione quando aveva dichiarato il proprio amore ad Aurora (Sarah Bolger), salvo poi entrare nella banda di Robin Hood (Sean Maguire) poiché la principessa le aveva detto di essere incinta del principe Filippo (Julian Morris).

Come riporta TVLine, ebbene, nei nuovi episodi potrebbe esserci altra carne al fuoco in tal senso, ma non necessariamente riguarderà Mulan e Aurora.

“Sappiamo che la comunità LGBT è sempre stata di grande supporto allo show, e ci piacerebbe raccontare una storia d’amore che riflettesse ciò”, ha dichiarato il co-ideatore Edward Kitsis ieri ad una proiezione stampa della premiere del quinto ciclo.

L’altro creatore del telefilm fiabesco, Adam Horowitz, ha aggiunto: “Vogliamo che la serie rifletta il mondo per quello che è. Che poi questo sia legato ad un personaggio in particolare – e Mulan sarebbe la scelta più ovvia per ora dati i suoi sentimenti per Aurora e il suo ritorno nella storia – non abbiamo intenzione di dirlo”. Come al solito, sono stati criptici i due autori.

Kitsis ha comunque confermato che una storia fra due persone dello stesso sesso ci sarà quest’anno. “E’ qualcosa che faremo quest’anno”, ha detto. E Horowitz gli è andato subito dietro: “E’ qualcosa che pensiamo sia necessario ed importante fare nello show perché questo è il mondo in cui viviamo”.