Once Upon a Time 4×09, resoconto e immagini della puntata [Spoiler]

0
Once Upon e Time 5

 

Attenzione l’articolo contiene Spoiler sulla puntata 4×09 di Once Upon A TimeOnce Upon e Time - Logo

Si sapeva che l’impossessarsi del cuore di Killian da parte di Rumple non avrebbe portato nulla di buono per la coppia Emma e Hook, ma il tradimento a cui è stato costretto il bel pirata è stato davvero devastante per i fans dello show.

Come ci racconta anche Zap2it, Rumple ha costretto Killian a rapire tutte le fate prima che potessero salvare Storybrooke dall’incantesimo. Abbiamo visto l’espressione della Fata Turchina quando si è accorta che è stato Hook a rapire tutti con il cappello, e ciò ha detto tutto, ma l’addio del bel pirata ad Emma prima che l’incantesimo colpisse la città è stato davvero straziante.

“Avevo bisogno di vederti ancora una volta” dice Hook ad Emma quando si presenta alla stazione di polizia, e a questo punto tutti gli shipper di questa coppia probabilmente avranno pianto. Emma stava già piangendo quando ha bloccato i suoi genitori nelle celle per proteggerli dall’incantesimo.Once Upon a Time

Questa stagione di Once Upon a Time ha dimostrato come Emma si stia aprendo, soprattutto con i suoi genitori e con Hook. Quello di Emma è sempre stato un personaggio molto riservato e anche affascinante per gli spettatori che si sono sempre trovati d’avanti ad una donna con dei segreti e dei misteri mai rivelati. “Io non sono una da baci d’addio” risponde Emma al suo bel pirata, mentre il suo viso è avvolto da moltissime lacrime. E finalmente lei lo bacia, perché entrambi purtroppo sanno che questo incantesimo può fare dei danni irreparabili alla loro relazione, anche perché qualsiasi problema ci sia a Storybrooke adesso è colpa di Killian.

[adsense]

Le nuove immagini di Once Upon a Time

Probabilmente Emma potrebbe comprendere le azioni di Hook quando saprà che è un burattino nelle mani di Rumple, ma sarà meno indulgente sulle circostanze che lo hanno portato ad essere manipolato e quindi sul fatto che lui non si sia  fidato di lei tanto da essere onesto e raccontarle cosa stava accadendo. Emma ha avuto un po’ di interessi amorosi da quando è a Storybrooke, ma con Killian era tutto diverso, infatti lei si stava aprendo come non aveva mai fatto con un uomo. Quindi per la donna è ancora più difficile d’accettare che la distruzione della città sia praticamente colpa del pirata. Adesso Emma ed Hook avranno bisogno di affrontare questa situazione con tutta la forza del loro vero amore per far sopravvivere la loro “Love Story”. Ce la faranno?

[adsense]

Ma non è tutto… Perché adesso l’incantesimo che ha colpito la città metterà sottosopra tutti i rapporti tra i cittadini, visto che questa magia si basa sul far vedere il peggio delle persone. Entertainment Weekly intervista Jennifer Morrison riguardo alle maledizioni di Storybrooke:”Chiaramente essendo una fiaba quella di Once Upon a Time tutte le maledizioni e gli incantesimi del loro mondo possono essere paragonate in senso metaforico al nostro mondo come le malattie, la morte, gli esami etc. Tutte queste cose della vita reale potrebbero essere paragonate alle maledizioni di Storybrooke, e gli abitanti devono stare uniti per combattere questi avvenimenti importanti, proprio come i membri di una famiglia devono restare insieme quando vi è una brutta situazione.”
Si potrebbe pensare: ma questi personaggi sono pazzi che non lasciano Storybrooke dopo tutte queste maledizioni?

OUAT-2_612x380 La Morrison dice “Sarebbe come dire che nella vita reale siamo pazzi. Infatti mica scappiamo nel mondo reale quando succede qualcosa, dobbiamo trovare il modo di sopravvivere e andare avanti. Quindi il messaggio di fondo dello show è che bisogna combattere per le persone che ami, perché queste personesaranno coloro che staranno affianco a voi durante le battaglie. Tutto ciò fa parte del fascino dello spettacolo e come vale la pena nella vita reale di combattere, anche a Storybrooke vale la pena farlo per le persone che ami e che ti stanno intorno. Che sia una buona o cattiva battaglia il fatto è che si sta andando a combattere tutti insieme, ed è ciò a cui aggrapparsi per andare avanti.”

Cosa succederà adesso a Storybrooke? Come faranno questa volta a combattere le forze del male i nostri eroi delle fiabe?

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"