One Direction: Zayn Malik lascia la boyband, le prime dichiarazioni, i battibecchi e la possibilità di un “licenziamento”

0
zayn malik

One Direction: Zayn Malik lascia la boyband ecco le prime dichiarazioni!

Come tutti ormai sappiamo, dallo scorso 25 Marzo Zayn Malik ha deciso di lasciare i One Dicrection e di ritirarsi per un po’ dalle scene.

Il ragazzo spiega su Facebook:

“La mia vita con i One Direction è stata più lunga di quanto potessi immaginare. Dopo cinque anni, tuttavia, sento che sia arrivato il momento giusto per lasciare il gruppo. Vorrei scusarmi con tutti i fan che rimarranno delusi dalla mia decisione, ma è giusto che vi dica quello che sento veramente: lascio questa carriera perché voglio essere un normale ventiduenne in grado di godersi momenti di relax godendo della propria privacy lontano dai riflettori. So che Louis, Liam, Harry e Niall sono degli amici veri, e so che continueranno ad essere la migliore band del mondo.”

Da qualche giorno dopo la comunicazione Zayn Malik rilascia un’intervista al The Sun, in cui parla della sua decisione e delle motivazioni che l’hanno spinto a questa scelta:

“Sento di avere deluso i fan, ma non posso più fare questa cosa. E’ folle, insensato e un po’ irragionevole ma allo stesso tempo non mi sono mai sentito così padrone della mia vita come in questo momento. E sento che sto facendo la cosa giusta, giusta per me e per i ragazzi del gruppo, quindi mi sento bene. Sapete, ho cercato di fare qualcosa che non mi rendeva felice per un po’, solo per accontentare gli altri. Principalmente per i fan. Ho cercato di farlo sempre per loro, ero lì solo per loro. Sono disperato perché sento di averli traditi in un certo senso. Ma non ho voltato loro le spalle o roba simile, è solo che non posso più farlo, perché non mi rispecchia.”

Però parlando del futuro della band senza la sua presenza, Zayn Malik, ha detto qualcosa di potenzialmente fraintendibile:

“Loro hanno ancora voglia di farlo per un po’, quindi continueranno con le loro cose e credo che andrà bene per un po’.”

Mentre gli altri membri dei One Direction sembrano essere tranquilli, si dicono addirittura “tristi” e replicano: “Rispettiamo le scelte di Zayn”.

Sappiamo anche che Malik  la scorsa settimana aveva abbandonato il tour mondiale della band e il comunicato stampa spiegava in questo modo le cause: “Zayn ha lasciato il tour a causa dello stress e sta volando in Gran Bretagna per rimettersi in forma. La band spera che si riprenda presto e continuerà con i concerti a Manila e Jakarta”. Ma questo sembra solo uno dei motivi, infatti Malik a quanto pare aveva problemi con l’attenzione mediatica che si era andata a creare sulla sua vita sentimentale, soprattutto a causa degli scatti che gli erano stati fatti a Phuket in compagnia di Lauren Richardson, dove i due sembravano molto affiatati. Il problema però che Zayn era già fidanzato e lo aveva espresso in un tweet “Amo una ragazza che si chiama Perrie Edwards!”
Sarà stato anche questo uno dei motivi del suo ritiro dalla band?

La domanda che adesso gira in testa ai fan dei One Direction è: La band riuscirà a sopravvivere? Oppure la crisi del quinto anno, come successe ai tempi ai Thake That, distruggerà anche questo gruppo?

Schermata 2015-03-27 a 14.36.15
Liam Payne risponde su twitter, senza citare le dichiarazioni di Malik, per rassicurare i fan che i One Direction continueranno a fare quello che stanno facendo anche senza di lui.

“Alla luce degli avvenimenti recenti credo che sia importante dirlo(…) continuate a credere in noi, vi assicuro che abbiamo ancora molte cose da dire.”

Schermata 2015-03-27 a 15.39.04

 

Come ci riporta radaronline, pare che fonti anonime, ma vicine al management del gruppo sostengano che il ragazzo non abbia lasciato volontariamente, ma che sia stato licenziato, dopo molti richiami sulla sua condotta.

“L’uso di alcol e droghe da parte di Zyan stava diventando un problema: lui ha scelto di non ripulirsi e quindi è stato cacciato. Gli altri gli hanno anche offerto la possibilità di tornare sobrio, ma lui non ha potuto sfruttarla (…) La vera ragione per la quale è tornato a casa a Londra è perché non è in forma. Sta andando a fondo velocemente e un intervento si è reso necessario: quindi è stato deciso che la cosa migliore, per lui, fosse quella di rimandarlo a casa a prendersi cura di sé stesso”

Sicuramente nei prossimi giorni le notizie continueranno a girare e si scoprirà cosa veramamente sia accaduto e il perché Zyan abbia lasciato i One Direction.

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"