Orange is the New Black: la quarta stagione arriva anche su Premium Stories

0
Orange is The NEw Black 4

Orange is the New Black: la quarta stagone oltre che su Netflix e Infinity, dal 23 giugno andrà in onda anche su Premium Stories ogni giovedì.

 

Che in qualche modo “Orange Is The New Black” sia tra le serie più “impegnate” degli ultimi anni, oltre che tra le più premiate e acclamate, è un dato di fatto. Prova ne sia che nelle ultime due settimane “OITNB” abbia fatto parlare da un lato per l’ampio spazio nella 4° stagione inedita (su Premium Stories dal 23 giugno, ogni giovedì in prima serata) al movimento Black Lives Matter che si batte contro la violenza della polizia nei confronti delle persone di colore. Dall’altro la presa di posizione di tutto il cast, alcuni giorni fa, in solidarietà ai parenti delle vittime del massacro di Orlando.

Orange Is The New Black” debutta nel 2013 e in breve diventa uno dei titoli seriali più discussi e apprezzati: “Entertainment Weekly” lo ha definito letteralmente “strangest, kinkiest and most surprising hit on tv”.

Tante novità in arrivo per questa nuova sfrenata stagione che vede la protagonista, Piper Chapman (Taylor Schilling), diventare sempre più tosta tra le mura del carcere. Dovrà però fare i conti con le nuove arrivate: Litchfield è stata acquistata da una società che per fare profitto si prende a carico un centinaio di nuove detenute che rendono il carcere sempre più affollato e la situazione sempre più caotica.

Grande ritorno per i personaggi di Nicky Nichols (Natasha Lyonne – l’unica attrice ad essere stata davvero in carcere) e di Jane Ingalls (Beth Fowler). Tra le new entry ci saranno Kasey, interpretata da Kelly Karbacz e Desi Piscatella, il capo delle guardie, interpretato dall’attore di “Dexter” Brad William HenkeBlair Brown interpreterà la nuova detenuta Judy e porterà non poco scompiglio.

Oltre alle 6 nomination ai Golden Globes, si contano 4 Emmy Awards (e 12 nomination), 4 Critics Choice Awards, 2 People’s Choice Awards, unPeabody Award, un Television Critics Awards e un GLAAD Award, il riconoscimento più ambito assegnato dalla comunità gay.

Creata dalla vincitrice di un Emmy, Jenji Kohan, la serie originale più vista di Netflix, è stata da poco rinnovata per altre tre stagioni, a conferma del suo successo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it