Orphan Black su Premium Action dal 15 novembre

0

Orphan Black su PREMIUM ACTIONTorna Orphan Black su Premium Action e torna Tatiana Maslany e tutti i suoi cloni.

Da sabato 15 novembre in prima tv Orphan Black su Premium Action con la seconda stagione, una serie eletta da Entertainment Weekly tra le migliori 3 serie della stagione, vero e proprio ‘cult clone thriller”.

[adsense]

Saranno ben 11 anche in questa stagione le versione di se stessa incarnate dall’inglese Sarah Manning (Tatiana Maslany) , una ragazza orfana con precedenti penali che vive allo sbando e che nel corso della prima stagione scoprirà di…non essere unica!

La sorprendentemente, camaleontica e quasi esordiente Tatiana Maslany, di origini canadesi, ha conosciuto una popolarità clamorosa con la serie, diventando icona di stile sui più importanti magazine Oltreoceano eBritish. Per la sua interpretazione Maslany si è aggiudicata i prestigiosi Television Critic Award e Critic’s Choice Award. Per interpretare 10 diversi ruoli nella prima stagione e ben 11 nella seconda, cambiando ogni volta look, trucco e personalità, l’attrice si è aiutata sul set ascoltando 10 differenti stili musicali, dal rock classico al metal, dal chill-out alla classica; per interpretare Cosima è ricorsa a una playlist intitolata “Rave Dance”. Ai provini Maslany ha destato l’attenzione dei produttori presentandosi con i roller-blade ai piedi e conoscendo alla perfezione tutte le battute senza bisogno del copione (tanto da fare la sparring-partner con le altre candidate). Le riprese delle scene in cui compaiono più cloni sono state eseguite con l’utilizzo di carrelli in grado di memorizzare il movimento di una telecamera, capaci di replicare perfettamente le riprese per aggiungere i vari cloni.

Orphan Black series 2Nella seconda stagione di Orphan black in partenza sabato, irrompe sulla scena Michiel Huisman, già volto di “Game of Thrones” e “Nashville”, nonchè testimonial dell’ultima campagna di Chanel diretta da Baz Luhrmann. L’attore di origini olandesi interpreterà Cal, una sorta di eremita che si scopre legato ad una delle cloni protagoniste.

L’inizio della seconda stagione di Orphan Black, sarà molto concitato con il sequestro di Kira (Skyler Wexler), la figlia di Sarah , con nuove storie che ruotano intorno alla comparsa di nuovi personaggi e di vecchie facce come quelle di Art (Kevin Hanchard) e Paul (Dylan Bruce) ma anche di Felix (Jordan Gavaris) e ovviamente le varie vicende delle gemelle affidate tutte all’ interpretazione dell’ attrice Tatiana Maslany.

La serie è ideata da Graeme Manson e John Fawcett. Il telefilm è già stato rinnovato per una terza stagione da BBC America attesa per la prossima primavera. Oltre a Manson e Fawcett, i produttori esecutivi sono David Fortier e Ivan Schneeberg. La colonna sonora è composta da Trevor Yuile. Le riprese sono avvenute in Canada, a Toronto e dintorni. L’ideatore Manson ha dichiarato di voler produrre ben 8 stagioni della serie (quasi una per ogni clone) e, non contento, anche un film per le sale. Su Twitter l’hashtag #CloneClub è spesso tra i trend topic, mentre su Tumblr il tag “Orphan Black” è cresciuto del 300% in 10 settimane. I fans, come i cloni, sono tra noi…

Orphan Black su Premium Action
[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it