Outcast di Kirkman e Stanistan con Jennifer Carprenter: destini diversi per queste serie tv

0

Outcast di Kirkman ordinato
Stanistan con Jennifer Carpenter cancellato

Due serie tv, due pilot, due canali e due destini diversi, meglio opposti. Infatti Cinemax ha annunciato che Outcast, tratto dai fumetti di Robert Kirkman è stato ordinato, mentre USA Network ha deciso di non ordinare Stanistan con Jennifer Carprenter. Ma entriamo nel dettaglio.

[adsense]

Outcast di Kirkman

Cinemax ha dato l’ordine per la realizzazione di 10 episodi di Outcast, prodotto da Robert Kirkman e Chris Black. Subito dopo Fox Italia ha comunicato attraverso il proprio sito internet, che trasmetterà Outcast in Italia, ovviamente non ci sono informazioni sulla messa in onda americana quindi figuriamoci per quella italiana.

Outcast, che segna il debutto alla sceneggiatura di un pilot per Robert Kirkman, è stato prodotto internamente per la Fox International Channels e i suoi partner come The Walking Dead, lo scorso luglio la serie è stata acquistata da Cinemax. Basata, come detto, sui fumetti dello stesso Kirkman realizzati con l’artista Paul Azaceta, Outcast segue le vicende di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un ragazzo posseduto da sempre da un demone. Adesso con l’aiuto del Reverendo Anderson (Philip Glenister), un prete con i propri demoni, Kyle inizia un percorso per trovare una soluzione ai suoi problemi e riavere indietro la propria vita. Quello che Kyle scoprirà potrebbe però cambiare il suo destino e quello di tutto il mondo per sempre. Nel cast anche Gabriel Bateman, con il pilot diretto da Adam Wingard.

Siamo elettrizzati di lavorare con Robert Kirkman, un talento visionario con la capacità di entrare in sintonia con lo spirito del tempo, una perfetta aggiunta al panorama delle produzioni di Cinemax” ha dichiarato Michael Lombardo presidente di HBO (Cinemax è della HBO ndr). Cinemax ha nel proprio palinsesto Banshee (recentemente rinnovato per una quarta stagione), The Knick e Quarry novità ordinata da poco (leggi qui).

Stanistan, Jennifer Carprenter non torna in tv

jennifer-carpenter-Dopo gli ordini di Colony (qui) e Mr Robot (qui), USA Network ha deciso di abbandonare il progetto del dramedy Stanistan, come riporta The Hollywood Reporter. Stanistan seguiva le vicende dello staff dell’ambasciata americana del fittizio stato del medio-oriente Stanistan, dove lavorano agenti della CIA, giornalisti, dipendenti del dipartimento di stato in un complicato equilibrio tra pericolo e leggerezza.

Jennifer Carpenter doveva essere Marcie Post, dell’ufficio per le relazioni pubbliche e ufficio stampa, descritto come sempre pronto e sempre avanti rispetto agli altri che le stanno intorno; nel cast anche Zach Gilford e Jonathan Cake. Forse alla Carpenter non dispiacerà il blocco della serie visto che è incinta, anche se per il secondo anno un progetto che la vede coinvolta non è stato ordinato (Sea of Fire la scorsa stagione). USA Network ha ancora due pilot su cui prendere una decisione: Queen of the South e Evil Men. 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it