Outlander: Starz rilascia il primo teaser della seconda stagione

0
Outlander 2 su FOX seconda stagione

Outlander 2 trailer: le prime immagini del secondo capitolo della serie Starz

Starz ha rilasciato un nuovo teaser per la seconda stagione di Outlander, l’adattamento dei romanzi di Diana Gabaldon. La seconda stagione, che debuttera nel 2016, sarà ambientata tra il 18° secolo e la seconda guerra mondiale, e partirà dall’arrivo di Claire e Jamie in Francia.

La coppia si ritroverà nel lussuoso mondo francese e avrà l’obiettivo di fermare la battaglia di Culloden per salvare la vita degli Scozzesi. Il promo in questione mostra un’assaggio della vita francese, al centro della seconda stagione, in cui, secondo Ronald D. Moore,  ci sarà qualche deviazione rispetto alla storia del secondo libro, anche se rispetteranno comunque l’andamento generale della storia dei libri. Nel cast della serie troviamo: Sam Heughan, Caitriona Balfe e  Tobias Menzies a cui si aggiungono i nuovi personaggi della seconda stagione, interpretati da: Clive Russel, Frances de la Tour, Claire SermonneLaurence Dobiesz e Michèle Belgrand-Hodgson.

 Outlander 2 trailer

Grazie ai fan dei libri Outlander è stato un buon successo per Starz, soprattutto se si guarda alla quantità di post, articoli e commenti che circolano online. La serie ha debuttato nel 2014 con circa 700 mila spettatori nei dati live, che diventano poi 2.5 milioni contando tutte le piattaforme e le repliche, nel weekend di messa in onda. La seconda stagione debutterà nei mesi di marzo/aprile 2016, anche se Starz non ha ancora annunciato una data.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it