Palinsesti Mediaset 2015/16 : tra Maria De Filippi, la fiction con Gianni Morandi, Celetano e calcio, fiction e serie tv…

0

Presentati i palinsesti Mediaset 2015/16, di tutti i suoi canali sia in chiaro da Canale 5 a Top Crime, sia Premium con la partenza prevista per oggi di Premium Sport un canale sulla falsariga di Sky Sport 24 dedicato all’informazione sportiva. Poche le sorprese annunciate, per un palinsesto che si annuncia all’insegna dell’evento: come l’annunciato accordo con Celentano che arriverà prossimamente con una nuova produzione, o gli appuntamenti evento di Maria de Filippi con Renato Zero e altri artisti, fino alla fiction familiare con la star del web Gianni Morandi. Sul fronte sportivo il fiore all’occhiello è l’esclusiva della Champions League; confermato che le partite della Juventus nei gironi saranno solamente su Mediaset Premium, mentre le partite delle altre italiane, Roma e (se passa il preliminare) Lazio andranno anche in chiaro su Italia Uno.

Ma entriamo nel dettaglio delle novità annunciate per i singoli canali.

[adsense]

Palinsesto Canale 5 2015/16

Maria De Filippi sarà al centro dell’intrattenimento di Canale 5 con il ritorno di Tu si que vales, C’è posta per te e Amici (distribuiti per tutta la prossima stagione) e l’aggiunta di alcuni Speciali con Renato Zero. Tornerà il Grande Fratello con Alessia Marcuzzi e è stato annunciato anche l’arrivo di un Grande Fratello Vip e il ritorno dell’Isola dei Famosi. Capodanno di nuovo con Gigi D’Alessio Live mentre c’è molta attesa e curiosità per l’arrivo di Celentano con un progetto misterioso e che potrebbe comprendere il cartoon Adrian di cui si parla da diversi anni.

Sul fronte fiction attesi Squadra Antimafia 7, L’onore e il Rispetto 4 con Gabriel Garko che sarà anche in Non è Stato mio figlio, Senza identità 2; tra le novità attese per il 2016 Task Force 45 con Raoul Bova e Megan Monatner, I misteri di Laura (adattamento della serie spagnola che ha avuto anche un remake usa dal titolo The Mysteries of Laura e in arrivo su Mediaset Premium), Un amore per due con Giorgio Panariello, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli, Romanzo Siciliano e una fiction familiare con Gianni Morandi.

Tanti film in prima tv come Sole a Catinelle, Buongiorno Papà, Blue Jasmine, Gravity, Now You See Me e tanti altri. Confermato in blocco il day-time, preserale e seconda serata: nessuna sorpresa durante il giorno, ritroverete tutto come era la scorsa stagione.

Palinsesto Italia 1 2015/16

Fedez a Le IeneItali 1 riparte dai suoi programmi ormai consolidati, come Colorado che vedrà alla conduzione Luca e Paolo, Le Iene con Ilary Blasi e Teo Mammucari (ma senza Gialappa’s Band passata in Rai a Quelli che il Calcio), Mistero Adventure che vedrà l’arrivo di Elenoire Casalegno e Laura Torrisi. Arriveranno anche nuovi programmi come Open Space un talk di nuova generazione (una frase che vuol dire tutto e niente) con Nadia Toffa e The Secret Millionaire in cui un milionario proverà la vita del volontario; infine sarà realizzato un istant movie su Fedez.

La programmazione di Italia Uno vedrà la presenza della partita di Champions League di un’italiana tra Roma e Lazio per ogni turno, un fronte sportivo arricchito dal ritorno di Tiki Taka e dalla Superbike. Sul fronte serie tv arriveranno in prima tv CSI, Gotham, Person of Interest, I Simpson, Arrow e Transporter ma non sono esclusi altri arrivi.

Rete 4 Palinsesti 2015/16

Rete 4 resterà votata al talk e all’approfondimento politico con i ritorni di Quinta Colonna, Quarto Grado, Maurizio Costanzo Show e La Strada dei Miracoli. I prima tv i film Di nuovo in gioco e Prisoners, mentre saranno riproposte la saga dei film di Rambo e di Bourne per una vocazione più maschile e meno votata al pubblico femminile.

Palinsesto La5, Iris, Top Crime, Italia 2 e Mediaset Extra

Downton abbeyPassando sul fronte degli altri canali free del digitale terrestre di Mediaset, spicca l’esclusiva di Downton Abbey che lascia Rete 4 e con la quinta stagione si sposta su La5. Il palinsesto del canale “al femminile” vedrà anche le prime tv in chiaro di Dallas 3 e The Vampire Diaries 6 e il film di Veronica Mars. Inoltre nel day time arriva il daily del Grande Fratello; sul fronte produzioni originali arrivano il Boss dei Pre-diciottesi, Bella più di prima e Ready Steady Clean il talen per i maniaci del pulito.

Italia 2 avrà le prime tv in chiaro di Orphan Black prima e seconda stagione, Believe (stagione unica), Burn Notice con le prime due stagioni e la 6° e 7° di The Big Bang Theory. Il canale avrà in oltre l’esclusiva della Superbike, i prepartita dei match di Champions League e un notiziario Premium Sport in onda alle 19:00

Iris prosegue la formula che l’ha portata al successo con tanti film ad ogni ora, mentre su Mediaset Extra oltre alle repliche delle produzioni Mediaset, arrivano le soap in prima tv Eva Luna, Amore senza Tempo e Rebelde.

La rete dedicata ai crimini Top Crime vede tante serie in prima tv in chiaro come la nona stagione di Bones (già in onda su FOX), Murder in the First, Longmire, Major Crimes, Rizzoli & Isles, Law & Order:SVU, Hannibal (che andrà in seconda serata). Ma mancano le annunciate serie in prima tv assoluta The Affair, American Crime e Aquarius (leggi qui) probabilmente rimandate al 2016.

Mediaset Premium 2015/16

Champions League in esclusiva e i match di 8 squadre di serie A (Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli e Genoa) sono il fulcro dell’offerta sportiva di Mediaset Premium. Sul fronte serie tv il nuovo canale Premium Stories vedrà l’arrivo di Chasing Life, The Mysteries of Laura, Satisfaction, Allegiance (stagione unica), Girlfriends’ Guide to Divorce e State of Affairs (stagione unica) e i ritorni di Orange is the New Black 3, Shameless 5, Covert Affairs 5, Pretty Little Liars 6, Royal Pains 7.

recensione izombiePremium Action avrà le quattro stagioni di Undercover, la novità iZombie e le stagioni uniche di American Odyssey e Constantine tra le novità, insieme alle nuove stagioni di Chicago Fire 3, Musketeers 2, The 100 2, Gotham 2, Arrow 4 e The Last Ship 2. Su Premium Crime arriveranno le stagioni uniche di Forever, 100 Code e Stalker e le nuove stagioni di Motive 3, Murder in the First 2, The Following 3, Chicago PD 2 e Law & Order SVU 16. Joi, il canale votato alla comicità, avrà Deadbeat e le nuove stagioni di Mom 2, Undateable 2, Baby Daddy 2 e 3, 2 Broke Girls, Due Uomini e Mezzo 11 e Har of Dixie 4. Tantissimi i film in prima tv su Premium Cinema come Lucy, Il Mio Amico Nanouk, Soap Opera, Italian Media, Youth, Mad Max, 50 sfumature di Grigio e molti altri.

Questo quanto annunciato finora, se ci saranno novità o cambiamenti vi aggiorneremo sempre su dituttounpop.it