Palinsesto La 5, Iris, Italia 2, Top Crime e Mediaset Extra – Autunno 2016

0
Palinsesti

I palinsesti autunnali Mediaset: La 5, IRIS, Italia 2, Top Crime e Mediaset Extra, le novità della prossima stagione televisiva.

E’ giornata di palinsesti per Mediaset, dopo aver visto quelli dei tre canali principali in chiaro (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) passiamo adesso a esaminare le proposte per il prossimo autunno delle reti minori del gruppo Mediaset: La 5, Iris, Italia 2, Top Crime e Mediaset Extra, vediamo ogni palinsesto nel dettaglio:

Palinsesto autunno 2016 La 5

The Vampire Diaries 7Partiamo con il prime time dove arrivano delle serie tv ancora inedite in chiaro, si parla della settima stagione di The Vampire Diaries, la settima stagione di Royal Pains, la prime stagioni della serie di Rob Thomas, iZombie e la prima stagione di Girlfriends Guide to Divorce con Lisa Edelstein di House. In prima serata spazio al cinema con Jackie & Ryan, Più Forte delle Parole, L’amore sa dove Trovarti, Innamorarsi a Valentine. In occasione dell’uscita nelle sale di Bridget Jones’s Baby saranno previste due serate evento con interviste esclusive a Renèe Zellweger e immagini dal backstage dei primi due capitoli della saga.

Tra le produzioni originali del canale invece troviamo vari format d’importazione come Mothers – Mamme allo Specchio, tratto da un format israeliano dove quattro mamme confrontano le loro rispettive esperienze. Il Boss dei Prematrimoni: Dal web alla tv, la consacrazione di un fenomeno virale senza precedenti e La Sposa Più Bella dove una una wedding planner elegge la sposa più bella tra Nord, Centro e Sud Italia.

Tra il Day Time e il Prime Time ci saranno anche delle finestre speciali e inedite dalla casa del Grande Fratello Vip. In Day Time spazio ai format: Benvenuto a Casa (In collaborazione con ENPA, storie di adozioni di piccoli cuccioli abbandonati), A Colazione dove Samya Abbary prepara ricette speciali e curiose in compagnia di ospiti ed esperti, Bella più di Prima (un Docu-reality in cui donne in difficoltà si rimettono in gioco grazie all’aiuto di un
team di professionisti) e Donna Moderna Live con rubriche di benessere, beauty, cucina, casa e moda.

Palinsesto autunno 2016 Iris

1.irisPer il canale dei film di qualità Mediaset sono previste varie produzioni originali come: Iris a Venezia con la cronaca quotidiana dal 73° Festival del Cinema di Venezia con Anna Praderio e Tatti Sanguineti, Storie di Cinema (Il programma a cura di Tatti Sanguineti), Adesso Cinema (Il programma a cura di Marta Perego), Splendor (Il programma a cura di Mario Sesti) Note di Cinema (Il programma a cura di Anna Praderio) e Scuola di Cult (Il programma a cura di Enrico Tamburini).

Il canale poi seguirà degli eventi di vario tipo come i compleanni di Rickey Rourke, Oliver Stone, Dino Risi. In Memoriam, una rassegna di Marcello Mastroianni, Walt Disney, Che Guevara. E infine è previsto uno speciale dui 60 anni dalla rivolta dell’Ungheria.

In prime time, nel ciclo Blockbuster del Lunedì arriveranno: Wall Street, The Butler, Gravity, Philomena, John Wick, Io sono Vendetta, Jack Ryan – L’iniziazione, Les Miserables, Diana – La storia segreta di Lady D e la Migliore offerta. Ogni giorno poi sono previste 10 film di qualità, ecco alcuni titoli: Pasolini, L’esorcista, Basic instinct 2, Burn after reading, Caccia spietata, Codice: Swordfish, Il collezionista, Constantine, Il debito, Grindhouse, Invictus – l’invincibile, Maverick, Il nemico alle porte, La nona porta, North country – Storia di Josey, Pride and Glory, Quella sporca Dozzina, Seven, Spy Game, La Talpa, Virus Letale, American History X, Arancia Meccanica, Il mucchio selvaggio.

Palinsesto autunno 2016 Italia 2

Comic Con 2016Il canale giovanissimo del gruppo Mediaset proporrà dal principio e in access prime time le serie: Dexter e Arrow dalla prima stagione. In prime time invece spazio per le prime stagioni di The Flash, Proof e Allegiance, Gotham e American Odissey, e la quarta stagione di Shameless. Nel fronte cinema, sempre in prime time arriveranno: Fantozzi’s Saga con Paolo Villaggio, Non Aprite Quella Porta e Seven Swords. In seconda serata arriverà la nona stagione di The Big Bang Theory, la quattordicesima de I Griffin, l’undicesima di American Dad, e la quarta di The Cleveland Show. In day time spazio agli anime con Once Piece, Naruto, Dragon Ball Z e Holly e Benji.

Sul fronte sport sono previste, in esclusiva in chiaro le gare della Superbike 2016 e della Motocross 2016.

Palinsesto autunno 2016 Mediaset Extra

Come di consueto sarà possibile recuperare le puntate degli show più importanti delle tre reti più importanti del gruppo, come: il Grande Fratello Vip, Verissimo, Le Iene, Colorado, Caduta Libera, Pomeriggio 5 e Forum. Dal passato invece arriveranno le vecchie puntate di Zelig, Scherzi a Parte, Ciao Darwin e La Sai L’ultima? Spazio anche alle fiction con i vecchi Distretto di Polizia, R.I.S., le migliori serie con Gabriel Garko, Elisa di Rivombrosa e Uno Bianca.

Palinsesto autunno 2016 Top Crime

Nel canale dedicato al crime invece arriveranno alcune stagioni inedite del genere poliziesco/procedurale come: la prima stagione di Bosch, la terza di Motive, l’undicesima di Bones e la quarta di Major Crimes, tutte in prime time. In seconda serata arriverà la terza stagione di Hannibal.