Parole In Circolo di Marco Mengoni: ecco il titolo del nuovo album.

0

Marco Mengoni Parole In Circolo

Parole In Circolo di Marco Mengoni

Dopo il singolo “Guerriero” presentato in grande stile in una puntata della nuova edizione di X Factor, oggi viene svelato il titolo del nuovo album di Marco Mengoni. “Parole in circolo”, il titolo deciso, mentre per conoscere le tracce, dovremmo ancora attendere. L’uscita è prevista per il 13 gennaio, intanto, oltre al nome è stata svelata anche la copertina dell’album. Inoltre sarà possibile acquistare l’album, in preorder, all’8 dicembre.

Si tratta di un progetto complesso, sul quale Marco Mengoni e la sua etichetta hanno tanto lavorato e investito. “Parole in circolo” sarà un primo capitolo di un progetto diviso in due parti: un album e una storia che terminerà con il secondo capitolo, che ancora è in fase di scrittura e lavorazione.

Il video del singolo “Guerriero”, che lancia “Parole in circolo”, dalla sua uscita ha quasi raccolto ben 3 milioni di visualizzazioni sui canali Youtube e Vevo e, attualmente, è una delle canzoni più gettonate in radio.Inoltre, nel giorno dell’uscita, oltre ad essere al vertice della Top Tracks Italy, Top Viral 50 e Top 200 di Spotify, ha totalizzato 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter dove e’ rimasto tendenza in Italia per piu’ di 48 ore e 450.000 interazioni su Facebook.

Numeri record, da vero “Re Matto”. L’unico nota dolente è che l’album esca dopo le festività natalizie, altrimenti sarebbe stato un ottimo regalo da fare per Natale.

clicca qui per vedere il video di Guerriero

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".