“Pazzo per le Erbe”- Su LaEffe con Giacomo alla scoperta delle erbe

0
pazzo per le erbe

Pazzo per le Erbe su LaEffe dal 12 ottobre alle 16:40 e alle 20:00

Erbe e piante officinali non avranno più segreti grazie al nuovo programma originale di LaEffe in onda da oggi lunedì 12 ottobre alle 16:40 e in replica alle 20:00: Pazzo per le erbe ci racconterà curiosità, usi e consumi delle piante.

[adsense]

Tutti i segreti delle erbe, gli impieghi più insoliti e curiosi, raccontati da Giacomo Salizzoni, un uomo che sull’amore per il verde ha costruito la sua vita e la sua professione. laeffe lancia “Pazzo per le erbe”, una nuova serie originale, realizzata in collaborazione con Ricola, in onda tutti i giorni dal 12 ottobre alle ore 16.40 in prima tv assoluta e in replica alle ore 20.00.

Cosa hanno in comune un piatto di verdure, una saponetta ed una candela profumata? In ogni puntata Giacomo associa a tre cose apparentemente lontane una particolare erba officinale – dalla malva alla piantaggine, dal sambuco alla menta al timo – svelando trucchi e ricette per utilizzare questi preziosi ingredienti nella realizzazione di piatti di cucina, diprodotti per la casa e per la cura della persona.

Architetto e designer appassionato ed esperto di orti e piante, bolognese di nascita ma fiorentino d’adozione, Giacomo Salizzoni ha iniziato nel 2008 a dedicarsi ad attività di guerrilla gardening che lo hanno portato all’ideazione e alla realizzazione del progetto Orti Dipinti a Firenze, un orto comunitario di mille metri quadrati a disposizione dei cittadini, ricavato da una vecchia pista di atletica in disuso.

“Pazzo per le erbe” è un format laeffe in 5 puntate, in onda dal 12 ottobre alle 16.40 in prima tv assoluta, e in replica alle 20.00, ideato e prodotto in collaborazione con Ricola, marchio che da sempre promuove la cultura delle erbe officinali con progetti speciali, come i sei giardini botanici che ha creato in altrettante località della Svizzera per tutti gli appassionati e gli escursionisti. Da lunedì 19 ottobre saranno in onda le repliche ogni mattina alle ore 11.00.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it