Pechino Express 2015: Si parte questa sera e si torna in onda Mercoledì 9. Doppio appuntamento con Costantino della Gherardesca.

0
Pechino Express 2015

Pechino Express 2015 – Questa sera e Mercoledì 9 Settembre l’appuntamento è su Rai 2 con Costantino della Gherardesca e con i concorrenti di Pechino Express – Il Nuovo Mondo. Come prepararsi? Account twitter e tweet a volontà.

E’ intelligente, ironico, sarcastico, pungente al punto giusto e soprattutto è il conduttore (nonché anche autore) di uno dei programmi più “liberi” della televisione italiana. Costantino della Gherardesca, per nostra grandissima fortuna, tornerà da questa sera con la quarta edizione di Pechino Express. Ma le sorprese non sono finite perché, se il primo appuntamento è importante, lo è ancora di più il secondo ed è proprio qui che Rai 2 ci ha stupito decidendo di mandare la seconda puntata Mercoledì 9 Settembre. 

Un doppio appuntamento quindi e, se in molti si stanno chiedendo cosa indossare o come prepararsi, il suggerimento ve lo diamo noi: sdraiarsi comodi comodi sul divano, account twitter attivo e tweet a volontà.

L’adventure game di Rai 2, anche se non ha mai brillato per i numeri auditel, è un programma vincente dal punto di vista dei social perché ha saputo regalare ogni anno, al famoso pubblico attivo, un viaggio tra culture e luoghi più desiderati del mondo, facendoci vivere l’esperienza del viaggio in prima persona e soprattutto facendoci aprire la mente superando anche alcuni nostri limiti.

[ad id=’21307′]

I concorrenti, che in ogni edizione hanno giocato, con le loro avventure, con i loro limiti e con la loro voglia di mettersi in gioco, sono stati dei semplici “traghettatori”, che ci hanno accompagnato alla scoperta di paesaggi, culture, tradizioni che non conoscevamo.

Quest’anno l’itinerario sarà diverso: dall’Ecuador fino al Brasile passando per il Perù e, secondo il padrone di casa, “i viaggiatori si confronteranno con culture radicalmente differenti: dai missionari cattolici agli sciamani animisti”. 

Se la prima puntata servirà a stabilirne l’ambientazione, dalla puntata di Mercoledì, secondo Costantino, uscirà la vera “identità” di Pechino Express, che quest’anno conta ben quattro gay e una lesbica anche se lui ci tiene a sottolineare che “la queerness si manifesta nel montaggio e non nelle preferenze sessuali dei concorrenti”.

L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21.10 su Rai 2 e, come vi abbiamo suggerito, armatevi di account twitter e di smartphone.

LE COPPIE DI PECHINO EXPRESS 2015

[adsense]