Pechino Express 2016 Prima Puntata: è record sia nell’auditel che nei social.

0

Pechino Express 2016 Prima Puntata: E’ record negli ascolti e sui social. Tina la concorrente più twittata, seguita da Lory Del Santo. 

E’ andata in onda ieri sera su Rai2 la prima puntata della quinta edizione di Pechino Express 2016 e il boom auditel e social, non si è fatto attendere.

La prima puntata, che ha visto il trionfo della coppia dei Coniugi, e l’eliminazione degli Innamorati, ha dato vita ad un meccanismo spietato. 

Lory Del Santo continuerà a far parte del gioco formando la prima coppia dormiente della stagione del reality. Siamo sicuri che i due cercheranno in ogni modo di ostacolare la coppia Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. 

Pechino Express 2016 Prima Puntata: Record auditel.

Nel corso degli anni, l’adventure game di Rai2, ha registrato numeri sempre più alti dal punto di vista auditel. La terza edizione andata in onda nel 2014, registrò 1.876.000 spettatori e uno share del 9,57%. La quarta edizione, andata in onda lo scorso anno, si fermo a 2.316.000 spettatori (+23% rispetto al 2014) con uno share del 10,4% (+8,67% rispetto al 2014).

La prima puntata della quinta edizione, andata in onda ieri sera, ha registrato 2.826.000 spettatori (+22,02% rispetto al 2015) con uno share del 13.04% (+28,85% rispetto al 2015.). 

Pechino Express 2016 Prima Puntata:  i dati AudiSocial Tv 

Fonte www.reputazioneonline.it

La prima puntata di Pechino Express ha registrato 156.728 tweet inviati da 23.057 utenti, 144.447 post/commenti e reaction e 2.725 fan attivi sulla pagina ufficiale del programma su Facebook.

Questo il dato diffuso dall’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei tweet su Pechino Express e i commenti sulla pagina ufficiale su Facebook.

I 5 hashtag più utilizzati in associazione al programma sono stati #PechinoExpress (81%), #socialisti (6%), #TheShowInColombia (5%), #estranei (1,4%), e #mariaexpress (0,7%).

Tina è stata la concorrente più twittata con ben 40.241 tweet, seguita da Lory del Santo (15.693) e Silvia Farina (8.914). Tra le coppie di concorrenti, quella che ha ricevuto maggiori tweet sono i #socialisti, formata dal duo di YouTuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, meglio noti come The show, che totalizzano ben 21.939 tweet.

La vera star della serata è stata Tina Cipollari, e le battute senza freni, che l’hanno resa celebre negli anni scorsi come opinionista a Uomini e Donne. Infatti molti tweet fanno riferimento a Maria de Filippi che l’ha scoperta e resa famosa.

  • Se non ci fosse Tina bisognerebbe inventarla.#uominiedonne #pechinoexpress
  • Tina è diventata la madre del mondo #pechinoexpress
  • Riassunto della prima puntata #pechinoexpress”Un paesaggio di Botero”Saaaaanto Saaaaaanto”Mi stanno dando della vecchia?”Tina REGINA
  • Tina è una regina indiscussa. Riesce a far parlare di lei. 24h su 24. 5 giorni su 7. Un genio #pechinoexpress
  • Se Tina sopravvive a #pechinoexpress vuoi vedere che io non posso ricominciare ad andare in palestra?
  • Tina for president #pechinoexpress

Grande ironia per Lory del Santo e il suo compagno Marco e il momento in cui hanno rischiato di essere eliminati:

  • Lory del Santo … “famosa” non ha capito che se continua a “maltrattare” il suo partner, chiameremo la protezione animali.  #pechinoexpress
  • È una,mia impressione o il compagno di Lory Del Santo è un cosplayer del personaggio di  Josh Hartnett di Penny Dreadful? #pechinoexpress
  • Che momento crudele. Nessuno mette Lory in un angolo. #PechinoExpress 
  • Lory eliminata alla prima puntata è sprecatissimaaaa dai che torneranno ahahahaha #pechinoexpress
  • Ho temuto il peggio! Meno male è stata una finta eliminazione.La Lory ha ancora troppe perle da regalarci!#pechinoexpress

Molta attenzione su Silvia Farina, make up artist sconosciuta al grande pubblico, che forma la coppia degli #sconosciuti insieme a Marco Cubeddu, ribattezzato “amo” dal primo incontro. Il pubblico prende di mira il suo essere svampita:

  • #pechinoexpress io devo ancora capire se Silvia recita la parte della svampita o lo è di natura…
  • Breve storia triste: la voce di #silvia FINE #pechinoexpress #TeamDivano #pechinosybellino
  • #pechinoexpress la prova più difficile per noi è SOPPORTARE SILVIA
  • #pechinoexpress potete doppiare Silvia Farina, per favore?
  • Silvia continua a saltare addosso a Marco ma lui…manco per niente….resisti!!!!!! #pechinoexpress
  • Riassunto della prima puntata ancor prima che finisca: Silvia degli #estranei non sta simpatica manco a se stessa. #pechinoexpress
  • A sentire parlare sta Silvia della coppia single capisco il perché sia single.#pechinoexpress

A seguire in ordine le coppie in ordine di tweet ricevuti: I Socialisti (13.170), Gli Estranei (4.506), I Coniugi (1.902), Gli Spostati (1.608), I Contribuenti (1.163), Gli Innamorati (1158), Le Naturali (781), Gli Emiliani (665).

Il tweet più retwittato della serata con 1.435 tweet è di @trashitaliano.it, un account che ironizza sulla tv italiana, creando delle GIF a tema, in questo caso dedicata a Tina e a una sua frase particolarmente tagliente.

Il conduttore Costantino della Gherardesca ha ricevuto 7.307 tweet, 15.779 post/commenti e reaction su Facebook.