Pechino Express – Il racconto della prima puntata attraverso Twitter. Annunciata per domani la presenza di….La Marchesa?

0

Pechino Express Costantino

Dopo aver visto la prima puntata con i nostri occhi possiamo dirlo: Pechino Express è finalmente tornato!

Nella domenica televisiva e dopo un periodo di repliche su repliche, Pechino Express riporta i colori, quei colori che ci piacciono. Otto coppie, sedici grandi artisti (non ve li (ri)presentiamo in questo articolo perché abbiamo già scritto tutto quello che c’era da scrivere su di loro) che dovranno affrontare un viaggio di 8000 km circa, definito dallo stesso Costantino come la “corsa più pazza del mondo” che prevede l’attraversamento di quattro Stati: la Birmania e i suoi templi ieratici, i grattacieli malesiani, il futurismo posturbano di Singapore e le magiche spiagge tropicali indonesiane, giù fino a Bali.

Pechino Express tweet Costantino

La prima tappa però prevede solamente 400 km, da Mandalay a Meiktila passando per Bagan.

Pechino Express Prima tappa

La prima prova, a cui sono state sottoposte le coppie, è stata la prova dell’autostop. Le coppie dovevano raggiungere  il Royal Palace. I primi ad arrivare sono stati gli #eterosessuali e Costantino ha subito preso la palla al balzo:

Tweet Pechino Express 3

L’ultima coppia ad arrivare è stata quella degli #sposini, che ha ricevuto una penalità: al traguardo della prima prova, dovranno dimostrare di aver fatto almeno 5 km a piedi.

Sin dalle prima prova, dopo circa venti minuti di trasmissione, abbiamo capito quali coppie riscuotevano successo per simpatia e ironia, e chi invece risultava antipatico. Le #cattive insieme agli #sposini e alle #cougar, sono una vera e propria rivelazione, sempre con la battuta pronta.

[adsense]

Le #cattive, formate da Angelina (Alessandra Angeli) e Antonella Ventura, riescono a “fulminare” le coppie rivali anche con un semplice sguardo:

le #cattive Pechino Express

Uno dei momenti topici e molto pop, è stato sicuramente il momento del mercato, dove ogni coppia doveva comprare, mercanteggiando, la veste tradizionale dei birmani per accede al tempio con la statua d’oro di Buddha.

La Pina, ovviamente, che “tiene un sacco allo stile” ha voluto cambiare colore, ma il top si è raggiunto con Angelina de le #cattive perché le vesti per il tempio costano troppo. “Ma sono così carine!”, obietta Antonella. “Sticaz*i” risponde Angelina.

Chi invece doveva sorprendere e lo ha fatto in maniera negativa, visto il comportamento che hanno avuto, è stata la coppia degli #eterosessuali. Presentati come “una categoria assolutamente inedita in tv”, con tanto di certificato mostrato dalla trasmissione:

#eterosessuali Pechino Express

I due, si son fatti perdonare soltanto quando hanno mostrato il loro vero carattere:

#Eterosessuali Pechino Express

Una puntata piena di momenti  divertenti, che hanno mostrato il vero lato dei concorrenti. Se da un lato troviamo un gruppo già affiatato e pronto ad eliminare chi veramente può dare tanto a questo programma, dall’altro troviamo delle coppie che si divertono a vivere quello che gli viene offerto, con la loro genuinità e con la poso spontaneità. A vincere la prima tappa, con grande sorpresa di tutti, è stata la coppia dei #coreografi. A rischio eliminazione le #immigrate che però sono riuscite a salvarsi grazie alla busta nera.

Per domani sera, inoltre è stata annunciata la presenza di un personaggio misterioso. Su twitter, oltre agli hashtag di #pechinoexpress, de le #cattive, de gli #sposini, è stato in testa anche l’hashtag relativo a la #Marchesa, personaggio che lo scorso anno ha riservato dei momenti veramente topici.  E se ci fosse veramente lei domani sera? Non ci resta che scoprirlo domani sera su Raidue.