Penny Dreadful: Patti Lupone torna nella terza stagione, altri ingressi nel cast

0
Penny Dreadful

Penny Dreadful dal 7 settembre su Rai4

Penny Dreadful è pronta ad arrivare anche in Italia con la prima stagione in onda dal 7 settembre con un doppio episodio alle 21:10 su Rai4 e in replica in versione integrale il venerdì in seconda serata. Ma mentre in Italia stiamo per scoprire l’affascinante racconto tra mito e leggenda dei “mostri” della letteratura inglese, negli USA si prepara la terza stagione, in arrivo su Showtime nel 2016.

Calendario Serie TV in Italia (Settembre)

[adsense]

Tra le novità della terza stagione di Penny Dreadful c’è il ritorno di Patti Lupone che dopo il ruolo da guest star nei panni della Cut Wife nella seconda stagione, è stata promossa regular ma in un nuovo ruolo. Interpreterà la dottoressa Seward (possibile riferimento al dott. Seward di Dracula di Bram Stoker), una terapista americana che vuole curare Vanessa (Eva Green) con un nuovo e non convenzionale metodo. Decisamente strana la scelta di far interpretare a uno stesso attore due ruoli diversi all’interno della stessa serie tv.

Non sarà l’unica novità della terza stagione perchè è stato annunciato l’arrivo tra i personaggi di Penny Dreadful anche del dottor. Henry Jekyll, che sarà interpretato da Shazad Latif. Tra un Frankenstein e un Dorian Grey, il personaggio uscito dalla penna di Robert Louis Stevenson porterà sicuramente nuovi e interessanti risvolti nella storia.

Ma non finisce qui. Wes Studi sarà un altro regular nei panni di Kaetenay, enigmatico nativo americano con una profonda connessione con Ethan (Josh Hartnett), che diventerà presto un alleato per Sir Malcom (Timothy Dalton). Sul fronte guest star da segnalare l’arrivo di Christian Camargo nei panni del dottor Alexander Sweet, zoologo che instaura una strana amicizia con Vanessa; Sam Barnett che sarà la giovane segretaria della Seward; Jessica Barden che sarà Justine una giovane adepta della strana coppia Lily (Billie Piper) e Dorian Grey (Reeve Carney).

Penny Dreadful è scritta, creata e prodotta da John Logan, insieme a Sam Mendes e Pippa Harris della Neal Street Productions; ed è una coproduzione tra Showtime e Sky.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it