Permanenza record per MasterChef, E poi c’è Cattelan cresce con la seconda puntata

0
MasterChef

Ascolti record per MasterChef Italia e E poi C’è Cattelan su Sky Uno HD i due programmi crescono di settimana in settimana anche sui social. Permanenza record per il sedicesimo episodio di MasterChef

La formula del giovedì di Sky Uno HD funziona e consolida i suoi risultati di settimana in settimana. Ieri sera con gli episodi 15 e 16, MasterChef cresce ancora facendo segnare anche il record di permanenza per il secondo episodio in onda. Bene in seconda serata anche E Poi C’è Cattelan che cresce nella seconda settimana di trasmissione.

L’ottava serata del talent culinario più amato d’Italia è stata vista da 1.351.000 spettatori* con una permanenza dell’82%*. L’episodio 15 è stato visto da 1.371.000 spettatori con il 4,22% di share* mentre il 16° è stato seguito da 1.330.000 spettatori con il 4,66% di share e una permanenza record dell’86%*. Cresce anche “E poi c’è Cattelan”, la cui puntata è stata seguita da 363.000 spettatori medi con il 2,5% di share*. Con questi risultati Sky Uno ieri sera ha superato Rai 2, Rai 3, La7 in share e ascolti e Rete 4 solo negli ascolti.

Ottimi risultati anche sui social network, dove MasterChef risulta il programma più twittato di ieri e, ad ora, della settimana. MasterChefIt è stato inoltre  l’hashtag riferito a un programma tv più usato nella giornata di ieri  ed è entrato nella classifica dei Trending Topic  italiani e mondiali raggiungendo le prime posizioni.

I tweet riferiti alla puntata di ieri sono stati  31.300 con una unique audience di 117.600 utenti unici che hanno generato 1.900.000 impression (Fonte Nielsen Social).  I tweet riferiti alla puntata di ieri di E poi c’è Cattelan sono stati 3200 (fonte Nielsen Social). L’hashtag ufficiale #EPCC ha scalato la classifica dei trending topic di Twitter fino ad arrivare tra le prime posizioni.

Record per il sito ufficiale masterchef.sky.it: con 195 mila  utenti unici segna il record per l’ottava serata tra tutte le edizioni precedenti di MasterChef.

* Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it