Pilot 2015: Calista Flockhart in Supergirl – Novità per Endgame, How We Live e altro

0
supergirl

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, ABC e FOX:

L’ex The Walking Dead Laurie Holden in Chicago Med
[adsense]

CBS

Code Black

Melanie Kannokada entra a far parte del cast del drama CBS, Code Black. La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry e Black Code si riferisce al nome in codice che si usa in ospedale quando ci sono troppi pazienti e lo stafff non riesce a curarli tutti, comportando quindi la morte di qualcuno. La serie per l’occasione sarà ambientato nel LA County Hospital dove lo staff combatte ogni giorno contro un sistema che non funziona, per cercare di salvare più vite possibili. Kannokada interpreterà Malaya, una dottoressa che sta iniziando il suo internato.

Supergirl

L’ex Ally McBeal e Brothers & Sister, Calista Flockhart entra nel cast di Supergirl di CBS, per il ritorno in televisione. Già ordinata a serie, Supergirl racconta di Kara Zor-El che fuggita dal suo pianeta d’origine arriverà sulla Terra. All’età di 24 anni Kara decide di accettare i suoi poteri e li userà per salvare la sua città. La Flockhart interpreterà Cat Grant, il capo di Kara, la fondatrice di CatCo che ha iniziato la sua carriera come reporter ed è riuscita a costruire la sua azienda da zero, portandola al successo.

FOX

48 Hours ‘Til Monday

Rob Riggle sarà il protagonista delle comedy di FOX, 48 Hours ‘Til Monday, e anche Jane Curtin apparirà nella serie. La serie racconterà la storia di un marito, Charlie (che sarà interpretato da Riggle), che proverà con tutte le sue forze a non mandare all’aria ogni singolo weekend. LA Curtin interpreterà la suocera di Charlie, Louise, che insieme al marito vivono insieme a Charlie e che vizia i bambini quando è costretta a fagli da babysitter.

NBC

How We Live

Andrea Anders (Joey) interpreterò un personaggio regolare nella comedy di NBC, How We Live.  La serie è ispirata alle osservazioni personali di Cragg e Bradley delle proprie famiglie. La serie racconterà di Russel, un blogger e sua moglie Holly, che si trasferiranno in periferia quando lui inizierà a scrivere dei matrimoni e della vita familiare dei vicini e degli amici. La Anders interpreterà Natalia, una madre casalinga, nonchè migliore amica di Holly.

Endgame

Wesley Snipes sarà il secondo protagonista del drama di NBC, Endgame che nel cast ha già Philip Winchester. Nel progetto arriva anche Damon Gupton. La serie racconta di un cecchino, Alex (Winchester) che diventerà un’esperto di sicurezza che si ritroverà coinvolto in una cospirazione a Las Vegas che lo porterà a compiere una serie di gesta eroiche per salvare della gente innocente. Snipes interpreterà il misterioso Johnson, che riesce ad avere un quadro generale delle cose e che viene chiamato per ripulire quando le cose vanno fuori controllo. Gupton interpreterà Cal Brown, un detective di Las Vegas e amico di Alex.

Cuckoo

Flula Borg, star di youtube, attore e musicista sarà il protagonista del remake della serie UK, Cuckoo, in produzione su NBC. La serie racconta la storia di una famiglia di classe media la cui figlia torna da un viaggio estivo sposata con un affascinante ma eccentrico Cuckoo, interpretato da Borg. Gli autori della serie UK, Robin French e Kieron Quirke scriveranno l’adattamento americano insieme a Tim Long (I Simpson) che sarà anche showrunner.

Chicago Med

Oliver Platt sarà uno dei protagonisti della serie NBC, Chicago Med. Platt si aggiunge a S. Epatha Merkerson, Yaya DaCosta e Laurie Holden. Sulla serie si sa che la storia ruoterà attorno alle vicende personali e non di uno psicologo, di una pediatra e di un capo infermiere. Platt interpreterà l’intelligente capo del reparto psichiatrico, il dottor Daniel Charles. Il pilot della serie sarà trasmesso come diciannovesimo episodio dell’attuale stagione di Chicago Fire.

ABC

The 46 Percenters

L’ex The Office, Angela Kinsey sarà la protagonista della comedy multi-camera di ABC, The 46 Percenters. La serie è descritta come una comedy romantica che ha come argomento principale il fatto che il 46% della popolazione sceglie di restare sposato ed è raccontata dal punto di vista di tre coppie. La Kinsey interpreterà Marni, una madre e moglie. La Kinsey ha in cantiere un altra comedy di TBS che sta per debuttare, Your Family or Mine, ma sarà un personaggio ricorrente.

Cast Tecnico:

  • A quanto pare James Burrows è il regista più richiesto della pilot season. Infatti dopo Joe Time  e il progetto senza titolo di Suzanne Matin, Burrows dirigerà anche la comedy CBS, The Half of It. (Qui dettagli sulle trame)

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it