Pilot 2015: Rita Moreno in Joe Time – Novità per Rush Hour, For Justice e altro

0
joe time

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di CBS, ABC, NBC e FOX:

CBS

For Justice

Mario Van Peebles e Leonardo Nam entrano nel cast della serie sui diritti civili di CBS, For Justice. La serie si basa su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà Natalia “Nat” Chappel (Anika Noni Rose), un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto. Van Peebles, sarà una guest star, ed interpreterà Ben, il padre di Nat (Rose). Un rivoluzionario, che ha da sempre cercato di rovesciare il governo americano tramite azioni politice, ed ha vissuto in clandestinità per decenni. Nam interpreterà Leon, un agente dell’FBI dell’unità dei diritti civili, l’uomo meglio vestito del Bureau.

[adsense]

Rush Hour

Page Jennedy (Backstrom) sarà un personaggio regolare nel remake di CBS, di Rush Hour. La serie è descritta come un action-comedy da un’ora che racconta di Lee (John Foo), un agente di polizia di Hong Kong che segue le regole, che sarà assegnato ad un caso a Los Angeles, dove dovrà lavorare insieme a Carter (Justin Hires), un agente spavaldo di colore che non vuole un partner. Kennedy entra nella serie come guest star, ma ha un opzione per apparire come regular, in seconda posizione rispetto a Backstrom (ma non sono molte le probabilità di rinnovo di quest’ultima, qui). Kennedy interpreterà Gerald, il cugino di Carter, che ha sempre delle informazioni utili per la polizia, e sembra una persona spaventosa e terrificante, ma è solo l’apparenza.

Joe Time

  

Rita Moreno, Allin Kinzel e Noland Ammon entrano nel cast della comedy multi-camera di CBS, Joe Time. La serie racconta di Joe (Steven Weber) un padre di famiglia che ha difficoltà ad accettare il fatto che chiunque gli sta intorno riesca ad avverare i propri sogni più di quanto sia in grado di fare lui. Moreno interpreterà Judy, la madre di Joe. Judy è innamorata del marito Mitch, e tiene molto anche della forma fisica, ma soprattutto è interessata al suo personal trainer.  Kinzel interpreterà Lucy, la figlia maggiore di Joe, che lavora con lui nell’azienda di famiglia. Ammon sarà Andrews, il figlio minore di Joe, un pianista a cui piace accompagnare il nonno nei suoi spettacoli di cabaret.

NBC

Heart Matters

Joshua Leonard entra nel cast del medical drama NBC, Heart Matters. La serie si ispira alla vita della dottoressa Kathy Magliato che ha scritto anche un libro a riguardo. La serie racconta di Alex Panttiere (Melissa George), un chirurgo che utilizza tecniche innovative nella cura dei pazienti e che ha difficoltà a conciliare la sua vita romantica con la vita professionale. Leonard interpreterà Max, l’ex marito di Alex.

Not Safe for Work

Vanessa Lachey (Dads) sarà la protagonista, insieme a Michael Cassidy e Christine Woods, della comedy NBC, Not Safe for Work (conosciuta come progetto senza titolo di Aseem Batra). E’ una serie ambientata sul posto di lavoro, politicamente scorretta, che racconterà di due migliori amici, Dale (Michael Cassidy) e Georgie (Woods), il cui rapporto sarà a rischio quando Dale inizierà ad uscire con la donna perfetta, Drea (Lachey) la vivace conduttrice del tg mattutino che fa di tutto per preservare la sua immagine.

ABC

Khary Payton sarà un personaggio regolare nel drama di ABC, The Kingmakers. La serie racconta di Eli (Gus Halper), un giovane la cui sorella Julia, viene ritrovata morta durante il suo primo anno alla Ivy League University. Eli userà una nuova identità per infiltrarsi nella scuola, piena di studenti privilegiati, per indagare sulla morte della sorella. Payton interpreterà Ben Wheeler, un professore precario della Braddock.

Delores & Jermaine

Christina Moore (Last Man Standing) sarà un personaggio regolare nella comedy di ABC, Delores & Jermaine, nel cast sono stati già annunciati Jermaine Fowler e Whoopi Goldberg. La serie vede come protagonista il comico Jermaine Fowler. Il progetto, ispirato alla sua vita, è una multi-camera su una strana coppia: un uomo rigido dalle mille idee che si trasferirà da sua nonna (Goldberg), una donna rigorosa appassionata di football ed ex poliziotta che ha bisogno di un po’ di spirito giovanile nella sua vita. Moore interpreterà Ebony sarà la matrigna di Jermaine.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it