Pilot 2015/16: ABC ordina 5 pilot drama tra cui Quantico, un drama terroristico

0

ABC è il terzo canale a lanciare i primi ordini di pilot, e comincia con l’ordine di 5 drama: Runner un drama sul traffico d’armi, Of Kings and Prophets, Mix un family dramedy, L.A. Crime che racconterà di crimini realmente accaduti, e un drama terroristico Quantico. Tre pilot saranno prodotti dalla ABC Studios, uno da 20th Century e uno dalla Warner Bros.

[adsense]

son__131009054210Runner, prodotto dalla 20th Century TV, racconterà il mondo del traffico d’armi attraverso gli occhi di una donna. Scritta da Michael Cooney (Identity) e basata sulla serie turca, Son, la serie racconterà di Lauren Marks la cui vita apparentemente perfetta sarà travolta da un semplice scherzo del destino. Per scoprire la verità dovrà seguire una pista di bugie che la porteranno nel mondo dei cartelli e del traffico d’armi tra gli Stati Uniti e il Messico. Cooney sarà produttore esecutivo insieme a Peter Horton, Ian Sander, Kim Moses e Jon Cowan che sarà anche showrunner della serie. Il progetto era già stato ordinato lo scorso anno da FOX, che aveva anche ordinato altri script della serie che sarebbero serviti per un ordine diretto per la produzione di una stagione. Il progetto è stato poi accantonato dalla rete per il cambio di presidenti, e i nuovi: Gary Newman e Dana Walden non l’hanno più ordinato. Lo studio ha cercato altri acquirenti e ABC si è mostrata interessata visto la sua lineup di serie con protagoniste femminili. Questo è il secondo progetto che è tratto da una serie turca, insieme a Game of Silence di NBC.

Anche ABC si butta sui progetti biblici con Of Kings and Prophets che sarà scritto da Adam Cooper e Bill Collage e prodotto da Jason Reed, Reza Aslan e Mahyad Tousi. Il progetto, che viene dagli ABC Studios, sarà una saga biblica di fede, ambizione e tradimenti raccontanti dalla prospettiva di un re ormai stanco, un profeta e un giovane pastore.

jonesmccormickIl dramedy Mix, che sarà prodotto da Warner Bros e dalla casa di produzione di Rashida Jones e Will McCormack, racconterà di famiglie moderne, quelle multi culturali, multi generazionali e quelle costruite su divorzi, tradimenti e adozioni. Rachida Jones e McCormack saranno produttori esecutivi insieme Jeff Grosvenor. Jennifer Cecil ha scritto il progetto e sarà co-showrunner.

L.A. Crime sarà un procedurale che racconterà le varie ere nella storia di Los Angeles. Nella prima stagione due poliziotti di Los Angeles saranno alla ricerca di una squadra di serial killer negli anni ottanta. La serie è scritta da Steven Baigelman, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Davi Hoberman, Todd Lieberman e Laurie Zaks (Castle).

Quanticoprodotto da ABC Studios e dalla casa di produzione di Mark Gordon, ha un tema abbastanza sentito dal mondo alla luce degli eventi accaduti di recente in Francia. La serie racconterà di un gruppo di giovani agenti dell’FBI che si stanno addestrando nella base di Quantico in Virginia. Lo show racconterà il passato di ognuno, il presente e ci saranno anche dei salti in avanti in cui si scoprirà che uno di loro fa parte di una cellula dormiente che sarà responsabile di uno degli attacchi terroristici più devastanti dall’ undici settembre. Josh Safran (Smash) ha scritto lo script e produrrà il pilot insieme a Mark Gordon e Nick Pepper.

 

 

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it