Pilot 2015/16: ABC ordina 7 comedy tra cui due dal creatore di Galavant

0

Dopo aver parlato dei drama (qui la prima parte) ABC ieri ha annunciato l’ordine per 7 pilot comedy tra cui: The King of 7B e un progetto NBA che arrivano dal creatore di Galavant Dan Fogelman, due progetti su coppie non convenzionali, uno di Johnny Knoxville e Victor Fresco e uno dal titolo Delores & Jermaine vediamoli nel dettaglio:

Pilot 2015/16: ABC una serie prodotta dalla Shondaland e due da Aaron Kaplan
[adsense]

nba__121218061053-200x149La comedy NBA senza titolo è prodotta da Fogelman insieme a Peter Guber, Mike Tollin e Aaron Kaplan. La serie è creata in collaborazione con l’NBA e la squadra Golden State Warrios, posseduta tra gli altri da Guber. Il progetto, ambientato nel mondo del basket racconta di un esordiente che non parla inglese e di un traduttore che non capisce nulla di basket. “E’ praticamente come la Strana Coppia ma ambientato nel mondo del bascket,” aveva dichiarato Fogelman quando ha venduto il progetto. Il progetto ha già un direttore dei casting che si sta attivando per trovare i protagonisti.

Scritta e prodotta da Howard Franklin insieme a Fogelman, The King of 7B è una comedy che racconta di un agorafobico che per la prima volta dopo vent’anni si avventura all’esterno perchè ha visto dalla finestra quella che potrebbe essere la sua anima gemella.

Johnny Knoxville
Johnny Knoxville

Il progetto senza titolo di Johnny Knoxville è una family comedy, basata sulla sua vita, che racconterà le gesta di un ragazzino di 12 anni che accetta la “cultura da ribelli”e documenterà l’esperienza che lo ha portato a diventare uno dei migliori burloni di una generazione. Fresco ha scritto il pilot e produrrà insieme a Knoxville, Michael Rotenberg e Dave Becky.

jermainefowler1-585x367Delores & Jermaine vede come protagonista il comico Jermaine Fowler. Il progetto, ispirato alla sua vita, è una multi-camera su una strana coppia: un uomo rigido dalle mille idee che si trasferirà da sua nonna, una donna rigorosa appassionata di football ed ex poliziotta che ha bisogno di un po’ di spirito giovanile nella sua vita.

2011 Summer TCA Tour - Day 10

The 46 Percenters, scritto e prodotto da Sherry Bilsing-Graham e Ellen Kreamer, è descritto come una comedy romantica che ha come argomento principale il fatto che il 46% della popolazione sceglie di restare sposato, raccontata dal punto di vista di tre coppie.

Il progetto senza titolo di Judah Miller, racconta di: una madre, vincitrice di un Tony Award, e un padre che sono orgogliosi di avere un figlio nato atleta, i due saranno costretti a frequentare il mondo dello sport giovanile. Miller ha scritto il pilot e produrrà la serie insieme a Tom Lassally e Jonathan Berry.

brainybunchThe Brainy Bunch, una comedy single-camera scritta da Wendy & Lizzy Molyneaux, è ispirata al libro omonimo di Kip e Mona Lisa Harding. Racconta di Kip e Mona Lisa Mitchell che si ritroveranno a crescere dei bambini intelligenti. Quando Kip tornerà dalle missioni militari per fare il padre casalingo si renderà conto delle sfide giornialiere che bisogna affrontare quando si crescono dei geni. Brian Grazer e Francie Calfo saranno produttori esecutivi.