Pilot 2015/16: ABC ordina The Advocate, Boom e altri due drama

0

Continuano gli ordini dei pilot per la prossima stagione televisiva, oggi protagonista assoluta è ABC che ordina 7 pilot comedy (qui i dettagli) e 4 drama. Nel fronte drama arriva l’ordine per The Advocate da Sheldon Turner, Boom da Tony Krantz, The Adversaries da David Zabel e Kingmakers dal produttore di Revenge, Sallie Patrick. Vediamoli nel dettaglio:

ABC ordina 5 pilot drama tra cui Quantico, un drama terroristico
[adsense]

Sheldon Turner
Sheldon Turner

The Advocate arriva da Sheldon Turner e Jennifer Klein della Vendetta Prods, insieme alla Warner Bros TV. Scritto da Turner, il progetto è ispirato alla storia vera di Byrdie Lifson-Pompan, un agente letterario della Creative Artists Agency (CAA) a cui non è stato diagnosticato un tumore al cervello fino a quando un altro dottore l’ha scoperto. Dopo ciò si è sottoposta ad un intervento e adesso è completamente guarita, ma vista l’esperienza subita, Lifson-Pompan ha lasciato il suo lavoro all’agenzia per diventare un consulente medico, creando insieme a Valerie Ulene, la Clear Health Advisors, un organizzazione che aiuta la gente a districarsi nel sistema sanitario, e soprattutto aiuta a ricevere una corretta diagnosi e trattamento medico. La serie tratterà proprio di una donna d’affari a cui non viene diagnosticato un tumore, in seguito lascerà la sua carriera per aprire un organizzazione di consulenza medica.

Tony Krantz
Tony Krantz

Scritto da Josh Pate e Rodes Fisburne, Boom esaminerà la più grande scoperta di petrolio nella storia americana, che provocherà un boom economico in North Dakota di una portata che non si vedeva dalla febbre dell’oro californiana del 1849. La serie avrà come protagonista una coppia che cercherà fortuna per una vita migliore. Krantz e Pate saranno produttori esecutivi insieme a Fisburne. Il progetto è stato già sviluppato da ABC nelle precedenti stagioni, era stato offerto anche a USA Network prima di passare nuovamente ad ABC.

Scritta e prodotta da David Zabel, The Adversaries racconterà di un patriarca di una dinastia di avvocati che sarà coinvolto in un processo, in cui la figlia sarà il procuratore con cui dovrà battersi.

Scritta a prodotta da Sallie Patrick, Kingmakers, racconta di un uomo la cui sorella viene ritrovata morta durante il suo primo anno alla Ivy League university. L’uomo userà una nuova identità per infiltrarsi nella scuola, piena di studenti privilegiati, per indagare sulla morte della sorella.

Questi quattro pilot drama si aggiungono ai precedenti ordinati: Runner, Of Kings and Prophets, Mix, LA Crime, Quantico e Flesh and Blood.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it