Pilot 2015/16: ABC ordina altre 4 serie, una prodotta dalla Shondaland e due da Aaron Kaplan

0

Pilot 2015/16 Due comedy e due drama di cui uno di Shondaland per la ABC

ABC ha ordinato 4 altri pilot: due commedie e due drama, tutti e quattro provenienti dagli ABC Studios. Tra i pilot ordinati c’è un nuovo progetto della Shondaland di Shonda Rhimes (che in caso di ordine arriverebbe a 4 progetti sul canale) e due progetti della Kapital Entertainment di Aaron Kaplan. Ma entriamo nel dettaglio.

[adsense]


Chev & Bev
è una single camera comedy con protagonisti Chevy Chase (Community) e Beverly D’Angelo, una coppia ormai in pensione, tranquilla e che vuole godersi questi momenti senza alcun disturbo, ma i loro piani vanno a monte quando si ritrovano a dover crescere i loro nipoti. La ABC mira a ricostruire la coppia Chase-D’Angelo protagonisti del film National Lampoon’s Vacation di cui sono stati realizzati 5 film a partire dal primo nel 1983, incentrati sulle vacanze di una tipica famiglia americana. Il progetto di Chev & Brad è scritto da Brad Copeland su un’idea dello stesso Kaplan e ha una sostanziosa penalità in caso non venga realizzato.

L’altra single camera è ancora senza titolo ed è un progetto di Dave Savage, scritto da David Windsor e Casey Johnson, incentrato su una famiglia che è l’immagine della perfezione, ma la finta e idilliaca vita di questa famiglia viene sconvolta quando il figlio più piccolo esce allo scoperto e rivela la propria omosessualità. Sarà l’inizio di un nuovo capitolo della vita familiare dove ognuno smette di sembrare perfetto e di non assecondare la propria natura e inizieranno a comportarsi tutti naturalmente.


The Catch
(prima conosciuto come The Long Game) è invece il drama prodotto dalla Shondaland di Shonda Rhimes, scritto da Jennifer Schurr (Hannibal), basato su un’idea della scrittrice Kate Atkinson. Si tratta di un thriller incentrato su una donna che sta per sposarsi ma anche per essere truffata. La protagonista, che per vivere indaga sulle frodi, non è in realtà chi dice di essere e nemmeno il viscido fidanzato conosce la sua vera natura. Quando il piano apparentemente perfetto progettato dal fidanzato si scontra con il castello di bugie costruite dalla donna, inizierà tra i due un pericoloso gioco del gatto con il topo, in cui verità e menzogne si scontrano e sovrappongono. Shonda Rhimes sarà produttrice insieme a Betsy Beers, con Julie Anne Robinson chiamata anche a dirigere il pilot.

Il quarto drama, Broad Sqaud, è un poliziesco procedurale al femminile ambientato nel 1978, incentrato sulla prima classe di agenti di pattuglia donne, uscite dall’accademia e chiamate dalla stampa locale di Boston “The Broad Squad”, in un periodo nella storia della città segnato dalla collusione tra la polizia e il crimine organizzato. Le agenti si ritroveranno costantemente sotto pressione, sia nella vita privata che sul lavoro. Bess Wohl, attrice, scrittrice e laureata di Harvard (Boston), ha scritto la sceneggiatura e sarà produttrice insieme a Aaron Kaplan.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it