Pilot 2015/16: CBS ordina Sneaky Pete da Brian Cranston e David Shore e altri due drama

0

CBS sta per chiudere gli ordini dei pilot per la prossima stagione televisiva ordinando tre drama: Sneaky Pete, scritto e prodotto da Bryan Cranston (Breaking Bad) e il creatore di House David Shore, For Justice da Robert De Niro e Jane Rosenthal LFE un medical drama di Dan Jinks. Vediamoli nel dettaglio:

[adsense]

Sneaky Pete è prodotto dalla Sony Pictures TV, e arriva da Brian Branston, noto per aver dato il volto a Walter White nella serie pluri-premiata, Breaking Bad e dal creatore di House, David Shore. La serie racconta di un truffatore sulla trentina che dopo aver lasciato il carcere, per nascondere il suo passato, assume l’identità di un suo compagno di cella. Da lì userà le sue abilità criminali per abbattere dei cattivi peggiori di lui, tutto questo insieme ad una donna molto attraente, che però ha dei sospetti sulle sue reali intenzioni. Cranston e Shore saranno produttori esecutivi insieme a James Degus e Erin Gunn.

jamespatterson 17th Annual City Of Lights, City Of Angels Film Festival - PortraitsFor Justice è basato su un romanzo di James Patterson, The Thomas Berryman Number che ha vinto un Edgar Award. Il libro racconta di un killer che viene assoldato per uccidere il primo sindaco di colore di Nashville. Scritta da Rene Balcer, la serie si concentrerà sulle ripercussioni attuali degli eventi del romanzo. La protagonista sarà un agente dell’FBI che lavora nella sezione criminale del Dipartimento dei Diritti Civili del Ministero della giustizia, che si ritroverà in mezzo tra la sua famiglia radicale e la famiglia professionale che ha scelto.

La serie arriva in America in un periodo in cui ci gli aspetti razziali di un crimine sono un argomento sensibile, non ultimo il caso delle rivolte civili a Ferguson a seguito dell’uccisione di Michael Brown, un giovane di colore ucciso da un poliziotto bianco. La serie sarà prodotta tra gli altri da Robert De Niro, Rosenthal e Patterson. Rene Balcer sarà showrunner della serie.

Jinks / Downs
Jinks / Downs

Scritto e prodotto da Paul Downs Colaiazzo, LFE è descritto come un medical drama procedurale che racconta di tirocinanti del secondo anno del miglior ospedale di New York che dovranno bilanciare il loro “sentirsi Dio” con la loro umanità. Dan Jinks sarà produttore esecutivo della serie. Questo è il secondo medical drama ordinato da CBS, insieme a Code Black.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it