Home SERIE TV Notizie Serie TV Pilot 2015/16: CBS ordina una comedy e un legal drama – Per...

Pilot 2015/16: CBS ordina una comedy e un legal drama – Per NBC Game of Silence

0
Bill-Lawrence
Bill-Lawrence

CBS è il terzo canale ad annunciare parte degli ordini dei pilot da produrre in questo periodo. Il network ha ordinato due progetti: una comedy multi-camera senza titolo prodotta da Bill Lawrence e un legal drama senza titolo dai produttori di Grey’s Anatomy e Elementary. Inoltre CBS ha anche in produzione lo spin-off di Criminal Minds che andrà in onda nell’attuale stagione della serie madre.

La comedy di Bill Lawrence con protagonista Tommy Johnagin arriva da Warner Bros e parla di un comico che con la sua famiglia abita in una piccola città del Midwest. La serie sarà prodotta da Lawrence e Jeff Ingold, Johnagin co-produrrà il progetto per Warner Bros.

Pilot 2015/16: FOX ordina Luther, Frankenstein, Rosewood e una comedy
[adsense]

Phelan e Rater
Phelan e Rater

Per quanto riguarda il legal drama senza titolo, sarà prodotto da CBS Studios e racconterà di un avvocato difensore in uno studio legale che si innamorerà di uno dei suoi clienti che potrebbe essere colpevole di un crimine brutale. Tony Phelan e Joan Rater scriveranno e produrranno la serie, i due al momento sono consulenti per Madam Secretary, inoltre sono stati produttori esecutivi di Grey’s Anatomy per 10 stagioni.  Sarah Timberman e Carl Beverly (Elementary) produrranno anche il progetto.

CBS dovrebbe ordinare circa 8-9 pilot tra drama e pilot.

NBC ordina un’adattamento di una serie turca, Game of Silence

suskunlar

NBC espande la sua lista di drama ordinando il pilot di Game of Silence che sarà prodotto da Sony TV con Carol Mendelson (CSI) e David Hudgins (Parenthood) come produttori esecutivi. La serie si basa su una serie turca dal nome Suskunlar, e prevede una penalità se il network non ordinasse la serie. Secondo Deadline, NBC e Sony TV hanno già raccolto degli autori che insieme a Hudgins e Mendelsohn stann lavorando ai primi 13 episodi della serie. Game of Silence parla di un avvocato che sta facendo carriera in fretta, ma che potrebbe perdere la sua vita perfetta quando uno degli amici d’infanzia rivelerà un segreto oscuro sul suo passato violento.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it