Home SERIE TV Notizie Serie TV Pilot 2015/16: The Cw ordina i pilot di Dead People da JJ...

Pilot 2015/16: The Cw ordina i pilot di Dead People da JJ Abrams, Un salto nel Buio e Cordon

0

The CW è, come ogni anno, l’ultimo canale ad annunciare il pilot che potrebbero diventare serie per la prossima stagione televisiva. Nonostante il canale abbia già rinnovato tutte le serie in corso, ad eccezione di Hart of Dixie, ordina comunque tre pilot: un drama soprannaturale dal titolo Dead People che viene da Tom Kapinos e prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams. E il remake de Un salto nel Buio (titolo originale Tales from the Darkside) una serie horror/fantasy/thriller andata in onda negli anni ottanta. Infine arriva l’ordine anche per Cordon, un drama su una pandemia da Julie Plec.

The CW rinnova Arrow, The Flash, Jane the Virgin e altre 5 serie
[adsense]

bad-robot__120913014348Dead People è scritto e prodotto da Kapinos e racconterà di un tassista affascinante ma molto sfortunato che dopo un’esperienza che l’ha portato a vedere la morte in faccia, riesce ad interagire con i fantasmi, inclusa la sua ex moglie che non ha mai dimenticato. Warner Bros produrrà la serie insieme alla Bad Robot e alla società di Kapinos. Questo è il secondo progetto di Kapinos che ha anche proposto l’adattamento della serie di fumetti DC, Lucifer che però non è stato ancora ordinato da FOX.

Sviluppato in precedenza come un progetto da mezz’ora per l’estate The CW, adesso Un salto nel buio sarà un drama di un’ora prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, e scritto da Joe Hill. La serie originaria, prodotta da George A Romero, era antologica quindi aveva una storia diversa ad ogni episodio (tra l’altro un episodio della serie originale è stato scritto da Stephen King), l’unica cosa che resta uguale è la tematica degli episodi: horror, fantasy e thriller.

David Nutter

Il terzo progetto, Cordon, è basato sulla serie belga dallo stesso nome, che racconta di un’epidemia che colpirà Atlanta e che provocherà la quarantena della città. In questo modo gli abitanti saranno costretti a lottare per la loro sopravvivenza. Julie Plec (produttrice di The Vampire Diaries e The Originals) ha scritto lo script insieme a David Nutter.

FOX ordina una comedy dal titolo Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life

imagesPer quanto riguarda FOX, arriva invece l’ordine per una comedy single camera dal titolo Cooper Barrett’s Guide to Surviving Life, un progetto prodotto da Gail Berman (nota per Malcom, Angel e Buffy.) Scritta e prodotta da Jay Lacopo, Cooper Barrett’s Guide “racconta degli errori e delle disavventure che tutti noi viviamo durante il periodo trascorso al college, prima di sistemarci,” dichiara la FOX in un comunicato. Questo è il sesto pilot comedy di FOX, se si rispetta lo standard di ogni anno, il network dovrebbe arrivare a 7 drama e 7 comedy.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it