Home SERIE TV Notizie Serie TV Pilot 2015/16: FOX ordina Luther, Frankenstein, Rosewood e una comedy

Pilot 2015/16: FOX ordina Luther, Frankenstein, Rosewood e una comedy

0

Anche FOX inizia con gli ordini ufficiali dei pilot che saranno prodotti e che potrebbero diventare le nuove serie dell’autunno. In totale sono stati 4 gli ordini, tre drama: Frankenstein, Luther (remake della famosa serie inglese) e Rosewood. E solo una comedy: 48 Hours ‘Til Monday. I tre drama sono prodotti dalla 20th Century FOX mentre la comedy sarà prodotta dalla Universal TV, con cui il canale è già coinvolto con Brooklyn Nine-Nine, The Mindy Project e Mulaney. Vediamole nel dettaglio:

NBC ordina 5 pilot: tra cui The Curse of the Fuentes Woman dal creatore di Ugly Betty
[adsense]

Gordon / Ravich
Gordon / Ravich

Frankenstein è scritto e prodotto dal creatore di Life e Crisis (NBC), Rand Ravich e prodotto da Howard Gordon (Homeland, Tyrant). Il pilot, ordinato con il sistema del put pilot, è un sci-fi che si basa sulla famosa mitologia di Mary Shelley, e parlerà di Ray Pritchard, un ex-poliziotto corrotto che tornerà in vita più giovane e più forte grazie a dei scienziati che si sentono Dio, e che dovrà scegliere tra la sue vecchie tentazioni e un nuovo corso.

Idris Elba
Idris Elba
Neil Cross
Neil Cross

Il remake di Luther, ordinato sempre con il sistema del put pilot, è scritto e prodotto dal creatore della serie originale, Neil Cross. Il protagonista della serie inglese, Idris Elba, sarà produttore esecutivo del progetto che sarà ordinato solo se sarà scelto un grande nome per interpretare il protagonista, cosa che fa notare la difficoltà di trovare un attore che possa misurarsi con la performance di Elba nella serie originale. Luther parla di John Luther, un detective la cui mente brillante non sempre riuscirà a salvarlo dalla violenza della sua passione.

Todd Harhan
Todd Harhan

 

Charlie Grandy
Charlie Grandy

Rosewood (conosciuto come Autopsy) è un procedurale prodotto da Todd Harhan (Psych). Racconterà del dottor Beaumont Rosewood Junior, un patologo privato di Miami proprietario di un laboratorio indipendente. Rosewood è in grado di trovare i segreti nascosti in ogni corpo. Nonostante sia circondato dalla morte, ama la vita e ne assapora ogni singolo momento. 48 Hours ‘Til Monday è prodotto da Charlie Grandy (The Mindy Project), e racconterà la storia di un marito che proverà con tutte le sue forze a non mandare all’aria ogni singolo weekend.

Probabilmente FOX annuncerà altri ordini sia sul fronte drama che sul fronte comedy, inoltre la rete ha già ordinato il pilot di Minority Report (qui i dettagli), e ha dato un’ordine per una serie completa alla serie antologica di Ryan Murphy, Scream Queens.

NBC ordina il pilot di altre due comedy

Nash / Malins

Adesso passiamo ad NBC che continua a ordinare pilot sul fronte comedy: People Are Talking e Take it From Us sono i due progetti ordinati. Vediamoli nel dettaglio:
People are Talking, sarà prodotta dalla Universal TV e parlerà di una coppia di colore, è una comedy multi-camera che esaminerà il sesso, la razza e qualsiasi altro argomento di cui i genitori generalmente sconsigliano di parlarne. Dj Nash (Growing Up Fisher) e Will Parker (The Wedding Ringer) saranno produttori esecutivi.

Take it From Us, prodotta dalla Sony TV, sarà scritta da Greg Malins (Friends) e Barry Schwartz. La comedy parlerà di una coppia che racconta al loro figlio le lezioni che loro hanno imparato crescendo negli anni novanta, per evitare che lui e la sua futura sposa possano ripetere gli stessi errori. Il progetto è descritto come una love story che è raccontata tramite flashback in una New York degli anni novanta.

Con questi ordini NBC arriva a nove pilot ordinati: sei comedy e tre drama, se rispetta le abitudini il canale dovrebbe ordinare circa 10 comedy e 8 drama.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it