Pilot 2015/16: NBC ordina remake di Cuckoo – FOX ordina Fantasy Life e DeTour

0

A quanto pare questa pilot season è all’insegna di fumetti, remake e ispirazioni da serie inglesi. NBC ha infatti ordinato un adattamento della comedy di BBC, Cuckoo che vedeva come protagonista Andy Samberg (Brooklyn 9-9) nella prima stagione UK. Il progetto single-camera arriva dalla Lionsgate e dal produttore della serie originale, Roughcut Television, ed era già in lavorazione per NBC due stagioni fa. Cuckoo racconta la storia di una famiglia di classe media la cui figlia torna da un viaggio estivo, sposata con un affascinante ma eccentico Cuckoo. Gli autori della serie inglese, Robin French e Kieron Quirke, hanno scritto l’adattamento insieme a Tim Long (I Simpson), che sarà anche showrunner.

Amazon Studios: ordinato un pilot incentrato sulla figura di Casanova
[adsense]

problemchild-1NBC allarga il portfolio comedy ordinando la single camera Problem Child (Piccola Peste in Italia), una serie ispirata al film degli anni novanta che aveva come protagonisti John Ritter e Amy Yasbeck che racconta di una coppia che adotta un ragazzo problematico di 7 anni che seminerà il terrore nelle loro vite lasciando una scia di distruzione ovunque lui passi.

Scot Armstrong, autore del secondo film di Una notte da Leoni, ha scritto l’adattamento descritto come uno show per famiglie su una continua lotta tra genitori e figli brillanti ma dispettosi. Armstrong produrrà la serie insieme a Brian Grazer, Peter Traugott e Rachel Kaplan. Il progetto arriva dalla Imagine TV che al momento in televisione produce il successone Empire, Parenthood che si è concluso ieri, ed ha in lavorazione il pilot di Kurt Sutter (Sons of Anarchy), Bastard Executioner.

FOX ordina due comedy, Fantasy Life e DeTour

kevinconnolly

Adesso è il turno di FOX che ordina due progetti comedy di alto profilo: Fantasy Life, che ha come protagonista Kevin Connolly noto per Entourage, e DeTour che arriva dal creatore di Psych, Steve Franks e da Rivers Cuomo.

fantasylifebookFantasy Life è una multi-camera/ibrida scritta da Tim McAuliffe (The Office) basata sulle memorie di Matthew Berry, un esperto di fanta-football. La serie acconta di un ragazzo che finalmente riesce a trovare lavoro come conduttore di un programma di fanta-football, ma ben presto si ritroverà ad avere a che fare con le politiche aziendali mentre diventerà una star. Oltre ad essere il protagonista, Connolly sarà anche produttore esecutivo insieme a McAuliffe, Michael Rotenbers, Jonathan Berry, Greg Walter e Troy Zien.

DeTour, una comedy single-camera, è ispirata alla vita di Cuomo. Scritta da Franks, racconta la storia di una rock star che all’età di 30 anni decide di lasciare la musica e tornare al college. Cuomo infatti ha frequentato Harvard dopo aver lasciato la sua carriera rock, vivendo in dormitorio. Franks sarà produttore esecutivo insieme a Chris Henze e Willie Mercer. Cuomo e il suo manager Dan Field saranno produttori esecutivi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it