Pilot 2015/16: NBC ordina una comedy con Monica Potter – FOX pensa ad X-Men

0

Dopo aver completato il fronte drama, NBC si dedica ai pilot comedy, ordinandone due da due produttori abbastanza noti, una da Ellen DeGeneres (che ricordiamo sta già producendo la comedy One Big Happy in partenza su NBC) e una da Jimmy Fallon. Vediamoli nel dettaglio:

Pilot 2015/16: NBC ordina i pilot di Blindspot, Endgame e altri due drama
[adsense]

Ellen Degeneres
Ellen Degeneres

Il primo progetto, una comedy multi-camera senza titolo, viene da Warner Bros e dallo studio della DeGeneres, A Very Good Production ed avrà come protagonista Monica Potter, famosa per il suo ruolo nella serie Parenthood. Il progetto è stato scritto da Sherry Bilsing-Graham e Ellen Kreamer, creatori di I Hate my Teenage Doughter. La serie è basata sulla vita della Potter, la protagonista è proprio l’attrice, una donna che cerca di gestire la sua famiglia molto grande, e che dopo tre divorzi, si rimette in gioco cominciando a frequentare gente. La Potter sarà anche produttrice della serie.

Jimmy-Fallon
J. Fallon

L’altro progetto è una comedy single-camera dal titolo Sharing, dalla Universal e dalla Eight Million Plus di Fallon, è una comedy ambientata nel posto di lavoro, più precisamente racconta di un gruppo molto eterogeneo che lavora in un ufficio condiviso. Jeremy Bronson e Damian Lanigan hanno scritto lo script, Bronson sarà produttore esecutivo insieme a Rick Schwartz.

FOX ordina una comedy da un ex-produttore di Modern Family e pensa ad un adattamento di X-Men

x-men-coming

Passiamo da FOX che ha ordinato il suo terzo pilot comedy che arriva dalla 20th Century FOX. Il progetto, ancora senza titolo, è una comedy multi-camera che viene dai creatori di Friends with Better Live, Dana Kley e Aaron Kaplan e riguarda una storia raccontata dal punto di vista di una madre lavoratrice che è in costante competizione con la cognata perfettina e casalinga.

Ma FOX va avanti nel tempo e non pensa solo alla prossima stagione, ma anche a quella successiva. Arriva la notizia che il network è trattative anticipate con la Marvel per la produzione di una serie tv tratta dai fumetti di X Men. Il presidente di FOX, Gary Newman ha confermato la trattativa a TVInsider, e il progetto arriverà solo se si raggiungerà un accordo con la Marvel. I creatori della potenziale serie saranno Evan Katz e Manny Coto (24) insime a J.D. Payne e Patrick Mc Kay (Star Trek 3).

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it