Pilot 2015/16: NBC resuscita Strange Calls – ABC ordina Flesh and Blood

0

mccormick__130502211041-275x366A quanto pare in questa pilot season vanno di moda le seconde opportunità. Questa volta tocca ad NBC resuscitare un pilot scartato da ABC nella stagione 2012-2013, e parliamo di Strange Calls che riceve quindi un ordine dalla rete del pavone. Il progetto è prodotto da Aaron Kaplan e quindi dalla Kapital Entertainment ed era stato ordinato da ABC con la clausola di trovare un buon protagonista, il progetto poi è stato accantonato perchè non è stato trovato il protagonista.

[adsense]

Adesso il progetto si sposta su NBC con un nuovo autore, Black McCormick (Cougar Town). Basata su una comedy australiana, Strange Calls racconta di un ufficiale di polizia gentile ma molto sfortunato, che sarà trasferito in una cittadina rurale, in cui presto scoprirà delle presenze soprannaturali.

McCormick produrrà il progetto inseme a Kaplan, Tracey Robertson, Nathan Mayfield (produttori della serie originale). Questo è il quinto progetto per la società di Kaplan in questa stagione: due per ABC (Chev & Bev e il drama Broad Squad), la comedy Life in Pieces per CBS e la comedy FOX di Dana Klein.

Gli altri progetti resuscitati dai network, sono la comedy di Greg Carcia, Super Clyde ordinata da CBS,  e  il drama Runner, ordinato da ABC dopo che FOX l’ha rifiutato lo scorso anno.

ABC ordina Flesh and Blood dalla produttrice di Scandal e Grey’s Anatomy.

Jenna Bans
Jenna Bans

Passiamo ad ABC che ha ordinato il pilot Flesh and Blood, un drama da una delle produttrici di Scandal e Grey’s Anatomy, Jenna Bans. Scritto dalla Bans, il progetto racconta del ritorno del figlio più giovane di un politico, che si credeva morto da dieci anni. Mentre il giovane viene accolto nella sua città, i vicini, in galera per il suo omicidio saranno rilasciati e il poliziotto responsabile sarà costretto a riesaminare il caso per scoprire cosa è realmente accaduto. La serie sarà prodotta dalla Bans insieme a David Hoberman, Todd Liberman e Laurie Zaks.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it