Pilot 2015/16: novità per Game of Silence, Warrior, Telenovela, Limitless e altro

0

Ricevuto l’ordine del pilot da parte dei network, le varie case di produzione stanno iniziando il processo di raccolta sia del cast artistico che di quello tecnico. Vediamo quindi le varie novità sui pilot ordinati di NBC, CBS, FOX e ABC casting sui pilot che sono già in produzione:

[adsense]

NBC

Game of Silence

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

NBC ha annunciato che Niels Arden Oplev, il regista di Uomini che odiano le donne, dirigerà e produrrà il pilot di Game of Silence prodotto dalla Sony TV. La serie, tratta dal drama turco Suskunlar, parla di un avvocato la cui vita perfetta sarà stravolta quando uno degli amici d’infanzia rivelerà un segreto oscuro sul suo passato (qui per altri dettagli). NBC sta investendo molto nel progetto, visto che dovrà pagare una penalità se non dovesse ordinarne la serie.

Warrior

phillipnoyceyunleeSempre su NBC, Phillup Noyce dirigerà il pilot di Warrior, che è stato il primo pilot ordinato della pilot season. Warrior è un drama fantasy (sembra) che racconta di un’eroina che lavora sotto copertura con la guida fisica e spirituale di un misterioso maestro di arti marziali per abbattere un temibile re del crimine. Vista la premessa la serie potrebbe essere adatta per il venerdì sera di NBC (qui altri dettagli). Noyce ha diretto i pilot di Revenge e Crisis, per il cinema invece ha diretto The Giver – Il mondo di Jonas. La produzione ha inoltre trovato il primo protagonista in Will Yun Lee (Hawaii Five-0, True Blood e Wolverine) che interpreterà Susano, un esperto di arti marziali pericoloso che è a capo di un organizzazione criminale giapponese. Susano gode di ampio potere e rispetto nella sua organizzazione.

How We Live

gertner lindsey-price-chris-klein lindsey-price-chris-klein2

Lindsay Price, Chris Klein e Jared Gertner saranno i tre protagonisti della comedy NBC, How We Live, scritta da Steven Cragg e Brian Bradley. La serie è ispirata alle osservazioni personali di Cragg e Bradley sulle proprie famiglie. La serie racconterà di un blogger e sua moglie che si trasferiranno in periferia quando lui inizierà a scrivere dei matrimoni e della vita familiare dei vicini e degli amici. Klein interpreterà Matt, il miglior amico di Russel (il blogger) un’amante dello sport e della carne rossa che aiuterà Russell ad ambientarsi nel nuovo quartiere. Gertner, interpeterà Dennis, il migliore amico di Matt, un nerd molto sensibile a cui piace cucinare. Price interpreterà Claudia, la moglie eccentrica e confusionaria di Dennis.

Telenovela

stevepinkSteve Pink, regista di Un Tuffo nel Passato, dirigerà il pilot di Telenovela, la comedy single camera di NBC che avrà come protagonista e produttrice esecutiva, Eva Longoria. La serie, già ordinata per 13 episodi, parlerà della diva Ana Maria, la protagonista di una delle telenovela più famose, che ha difficoltà a vivere sotto i riflettori visto che il drama che c’è dietro la telecamera è ben peggiore di quello che c’è nella telenovela.

Progetto senza titolo di Suzanne Martin NBC – Joe Time CBS

jamesburrowsJames Burrow, famoso regista di comedy multi-camera dirigerà ben due comedy, il progetto senza titolo di Suzanne Martin su NBC e la comedy Joe Time di CBS. La comedy di NBC racconterà degli eventi che accadranno quando una coppia appena rimasta da sola, si vede ritornare a casa sia i genitori che i figli. Joe Time di CBS invece racconta di Joe un padre di famiglia che ha difficoltà ad accettare il fatto che chiunque gli sta intorno riesca ad avverare i propri sogni più di quanto sia in grado di fare lui.

ABC

Runner

offer__140131201933ABC invece annuncia che Michael Offer, che ha diretto il pilot di How to Get Away with Murder, dirigerà Runner. Il progetto, prodotto dalla 20th Century TV, racconterà di Lauren Marks che per scoprire la verità sulla sua vita dovrà seguire una pista di bugie che la porteranno nel mondo dei cartelli e del traffico d’armi tra USA e Messico (qui per altri dettagli.)

CBS

Limitless

marc-webb-2Per il sequel di Limitless, che è in produzione su CBS, c’è un cambio di regista. Il pilot doveva essere diretto da Niel Burger che aveva già diretto il film, ma adesso sarà sostituito da Marc Webb, il regista di The Amazing Spider-Man. Niel Burger ha dovuto abbandonare perchè al momento sta dirigento il pilot di Billions (Showtime) a New York. Burger sarà sempre produttore esecutivo della serie. Limitless segue la vita di Brian Sinclair, che dovrà le sue abilità straordinarie per risolvere casi per l’FBI (qui altri dettagli.)

FOX

Comedy senza titolo di Dana Klein (Friends)

jennaelfman1FOX invece annuncia la protagonista della comedy senza titolo di Dana Klein (Friends). Jenna Elfman interpreterà Ellen una madre lavoratrice che è sempre in competizione con sua cognata, che è una casalinga. Ellen è una donna insicura, si preoccupa sempre di non essere una buona madre, moglie e nuora, e molte volte fa il passo più lungo della gamba per provare il contrario (qui altri dettagli). La Elfman oltre ad aver partecipato a Dharma & Greg nella scorsa stagione era nel cast della sfortunata comedy di NBC, Growing Up Fisher.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it