Pilot 2016: 10 pilot per ABC – CBS ordina una comedy dai produttori di Unbreakable Kimmy Schmidt

0
Pilot 2016 ABC

Pilot 2016 ABC ordina 10 comedy tra drama e pilot. CBS ordina The Kicker dal trio di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

La pilot season è proprio entrata nel vivo, e dopo gli ordini di The CW, arrivano anche quelli di ABC che in settimana ne ha annunciati ben 10 tra comedy e drama: anche qui figura il nome di Kevin Williamson con un progetto sui viaggi nel tempo. CBS invece aggiunge due comedy alla sua lista: una proveniente dal trio di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt: Tina Fey, Jack Burditt e Robert Carlock e l’altra di Mike Gibbons.

 

ABC ordina Time After Time di Kevin Williamson

Anche ABC si butta nel genere viaggi dei viaggi del tempo, con l’ordine del pilot di Time After Time, creato da Kevin Williamson, si basa sul romanzo del 1979 di Karl Alexander, e racconta la storia del giovane H.G. Wells e della sua macchina del tempo, il libro e il successivo film (L’uomo venuto dall’impossibile) serviranno da punto di partenza per la serie, che sarà prodotta da Warner Bros. H.G. Wells dopo aver inventato la macchina del tempo, la mostra ai suoi amici ignaro del fatto che uno di loro, il chirurgo Leslie John Stephenson, è in realtà il famoso Jack Lo squartatore. Quando Scotland Yard si mette sulle tracce di Stevenson, quest’ultimo utilizzerà la macchina del tempo per andare nel futuro e Wells lo seguirà per assicurarlo alla giustizia.

ABC ordina un drama prodotto da Reese Witherspoon

ABC ordina anche un progetto senza titolo di Meaghan Oppenheimer, che racconta la storia personale e professionale di un avvocato senza scrupoli di Dallas. La storia prenderà il via quando la sorella della protagonista, una donna con tendenze autodistruttive, rivelerà dei segreti di famiglia, da tempo nascosti. La serie sarà prodotta da Reese Witherspoon insieme a Bruna Papandrea e la Oppenheimer. ABC Studios si occuperà della produzione.

ABC ordina un drama cubano The Death of Eva Sofia Valdez

The Death of Eva Sofia Valdez, scritto da Charise Castro, è descritto come un drama sulla vendetta con elementi soprannaturali. La storia racconta di Eva Sofia Valdez, un immigrante cubana che effettua la scalata sociale da povera a ricca, diventando una delle migliori imprenditrici di Miami. Ma il suo successo è alimentato da un’ambizione che potrebbe portare alla distruzione della sua famiglia, una vendetta contro il suo amante che l’ha tradita, inoltre si presenteranno dei fantasmi dal passato, che riveleranno cosa Eva è stata costretta a fare per entrare in territorio americano. ABC Studios si occuperà della produzione.

ABC ordina una presentazione di Spark

Spark è descritto come un’eccessiva soap di passione, avidità e speranza in una realtà steampunk. Ambientata in un universo parallelo, dove il gas e il carbone sono le uniche fonti di energia. La serie racconterà di una battaglia per il potere tra due famiglie rivali e una giovane ribelle che con una sua invenzione potrebbe scalzare entrambi gli imperi. Michel Cooney ha sceneggiato il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Ian Sander e Kim Moses (il trio che l’anno scorso ha prodotto il pilot Runner, per ABC). Precisiamo che non si tratta di un vero e proprio pilot, ABC ha infatti ordinato semplicemente una presentazione di un pilot.

ABC ordina Notorius

ABC ha ordinato Notorius, una co-produzione tra ABC Studios e Sony TV. La serie è ispirata alla relazione tra l’avvocato penalista Mark Geragos e Wendy Walker, ed è sceneggiata da Josh Berman e Allie Hagan. La comedy racconta la relazione privata e personale tra un avvocato e un produttore televisivo, e dei loro sforzi per controllare i media, il sistema giudiziario e infine loro stessi.

ABC ordina Toast dalla Shondaland creata da Scott Foley e Greg Grunberg

Per quanto riguarda le comedy ABC ha ordinato Toast, il primo pilot comedy prodotto dalla Shondaland di Shonda Rhimes e Betsy Beers. Sceneggiato dalla coppia di Felicity, Scott Foley e Greg Grunberg (nessuno dei due reciterà nella serie), sarà prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers. La serie racconta la storia di due promessi sposi, Max e Paige, e della loro prova della cena di matrimonio dove attraverso dei brindisi ogni familiare racconterà degli aneddoti della coppia, ma dei flashback riveleranno il fatto che nei brindisi non si racconta sempre tutto, infatti tramite questi flashback conosceremo la vera storia complicata di questa coppia, storia che li ha poi portati nella strada del matrimonio.

ABC ordina Hail Mary remake di un dramedy austriaco

Hail Mary è un adattamento di un dramedy austriaco dal titolo Braunshlag. La comedy è sceneggiata da Brian Gallivan e prodotta da Seth Gordon (The Goldbers) e Jalil. Nella versione di ABC racconterà di un sindaco di un piccolo paese, alle prese con figli disfunzionali, un padre in fin di vita, dei cittadini non soddisfatti e una città vicina alla bancarotta, con la mafia sul collo. Solo un miracolo può aiutarla, così fingerà di averne ricevuto uno. La serie sarà prodotta da Sony TV.

ABC ordina il progetto senza titolo di Weeks/Mackay

Il progetto senza titolo di Ed Weeks e Hannah Mackay racconta di una lesbica e del suo migliore amico etero, della loro relazione d’amicizia disfunzionale e del mondo degli appuntamenti. La comedy è sceneggiata da Ed Weeks e Brit MacKey, i due saranno anche produttori esecutivi insieme a Anne Brogan, Val Ames, Melanie Stokes and Siobhan Bachman per la Kindle Entertainment.

ABC ordina The Fluffy Shop dal comico Gabriel Iglesias

The Fluffy Shop ha già un protagonista, il comico Gabriel Iglesias che interpreterà un patrigno che controlla la sua famiglia e i suoi amici, in particolare la serie si concentrerà sulle difficoltà incontrate dall’uomo quando dovrà conciliare gli impegni che lo porteranno lontano dalla famiglia, e il sua mania di controllo. Tim Doyle e Jay Lavender hanno sceneggiato la comedy insieme a Iglesias, con Doyle che sarà showrunner nel caso di un ordine a serie.

ABC ordina The Second Fattest Housewife in Westport

Infine ABC ha dato il via libera per la produzione di The Second Fattest Housewife in Westport, una comedy single camera sceneggiata da Sarah Dunn e prodotta da Aaron Kaplan per la Kapital Entertainment, che produrrà insieme a ABC Studios. La serie è narrata da Katie, una donna in carne e madre, con una famiglia altrettando in carne, in una città piena di mogli perfette.

CBS ordina The Kicker, dai produttori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

CBS ha dato il via libera a The Kicker, una comedy multi-camera dal trio di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt, Tina Fey, Jack Burditt e Robert Carlock. La comedy sarà prodotta da Universal TV e dalla Little Stranger della Fey (è una delle poche comedy che CBS non produce/co-produce). Sceneggiata da Burditt, The Kicker racconta di un atleta eccentrico che rende la vita impossibile alla sua famiglia, agli amici e anche agli estranei quando sarà licenziato dalla squadra di football per cui giocava. Burditt, Frey e Carlock saranno produttori esecutivi insieme a David Miner.

CBS ordina la comedy The Great Indoors

The Great Indoors è sceneggiato e prodotto da Mike Gibbons. Il progetto è una comedy multi-camera prodotta da CBS TV Studios e racconta di un reporter che dovrà adattarsi ad una nuova vita quando diventerà il capo di un gruppo giovanissimi nella divisione digitale della rivista per cui lavora.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it