Pilot 2016: CBS ordina il pilot di Drew ispirato al personaggio di Nancy Drew

0
Drew

CBS da il via alla pilot season con l’ordine di Drew e due comedy, tra cui una dai creatori di How I Met Your Mother

CBS da il via alla sua pilot season con l’ordine di ben tre pilot, tutti di alto profilo viste le persone coinvolte, si tratta della comedy My Time/Your Time, dalla creatrice di Bad Teacher, Hilary Winston e dai creatori di How I Met Your Mother, Carte Bays e Craig Thomas. L’altra comedy ancora senza titolo è una ibrida ispirata ad alla serie australiana Upper Middle Bogan. E infine un drama, Drew, una serie che avrà protagonista un personaggio ispirato a Nancy Drew. Vediamoli nel dettaglio:

My Time/Your Time dai creatori di How I Met Your Mother

My Time/Your Time è nata come una comedy single-camera, ma in seguito alla richiesta di CBS, è diventata ibrida (nello stile di How I Met Your Mother), sceneggiata da Hilary Winston, racconta la storia di una giovane coppia che si frequenta a distanza, su Skype precisamente. La serie è una coproduzione tra Sony TV, con cui Thomas, Bays e la Winston hanno un contratto, e CBS TV Studios.

Drew, un adattamento del personaggio di Nancy Drew su CBS

Drew invece è descritto come una versione contemporanea del personaggio dei libri con Nancy Drew, l’unica differenza è che la Nancy Drew di CBS non sarà caucasica (al TCA il presidente di CBS ha dichiarato che il personaggio è stato pensato in questo modo, anche se non ha precisato se sarà afro-americana, latina a asiatica), sulla trentina e lavora per la polizia di New York dove indagherà e risolverà crimini usando le sue speciali abilità di osservazione, tutto mentre sarà alle prese con le complessità del mondo moderno. Il pilot è scritto da Joan Rater (Grey’s Anatomy) e Tony Phelan, i due saranno anche produttori esecutivi insieme a Dan Jinks, anche qui sarà CBS Studios a produrre la serie.

Una family comedy sul Drug-Racing su CBS

Il cast della versione australiana

Il progetto senza titolo di Butler/Hope/O’Shannon è una comedy ibrida, anche questa nata come single-camera, scritta da Dan O’Shannon (Modern Family) e dai creatori della serie australiana da cui è tratta, Robyn Butler e Wayne Hope. La comedy racconterà di una moglie e madre che scoprirà di essere stata adottata, e che scoprirà che i suoi genitori naturali sono molto esuberanti e sono anche dei pilot di Drag Racing. La serie è una co-produzione tra ABC Studios e CBS Studios.

The CW sviluppa la romantic comedy I Do Crew

Non è un pilot, ma si tratta di un progetto alle prime fasi di sviluppo. The CW ha ordinato una sceneggiatura di I Do Crew, una romantic comedy della durata di un’ora dai creatori della comedy estiva del canale, Significan Mother, Erin Cardillo e Richard Keith. Scritta dalla coppia, I Do Crew racconta gli eventi che porteranno ad un matrimonio celebrato in una location lontana dal luogo in cui vive la coppia e la storia sarà raccontata da entrambi i punti di vista dello sposo e della sposa. La serie è prodotta da Warner Bros.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it