Pilot 2016: CBS ordina I’m Not Your Friend con Matt LeBlanc di Friends

0
CBS ordina I'm not your Friend
Matt LeBlanc, a cast member in the Showtime television series "Episodes," poses at a premiere event for the new seasons of Showtime's original comedy series "Shameless," "House of Lies" and "Episodes" at Cecconi's restaurant on Monday, Jan. 5, 2015, in West Hollywood, Calif. (Photo by Chris Pizzello/Invision/AP)

CBS ordina I’m Not Your Friend con Matt LeBlanc di Friends

Quando sembrava conclusa la corsa all’ordine di nuovi pilot, arriva l’annuncio di quello particolare, di quello che sicuramente farà parlare di se più per i nomi coinvolti. E’ ancora CBS la protagonista di questa news, che ha ordinato il pilot di una comedy multi-camera dal titolo I’m Not Your Friend, scritto dai veterani Jeff e Jackie Filgo (That ’70s Show) e che avrà come protagonista l’ex Friends, Matt LeBlanc.

La coppia di sceneggiatori aveva già proposto due pilot a CBS, più uno spec pilot che è poi quello che ha ricevuto l’ordine quando ha raggiunto i vertici del canale, e soprattutto quando la sceneggiatura è arrivata a Matt LeBlanc e ha accettato. Nessun contratto è stato ancora firmato tra CBS e LeBlanc, ma lavorando per Showtime nella comedy Episodes, il problema non dovrebbe porsi (Showtime è una società del gruppo CBS Corp.)

I’m Not Your Friend racconta di un appaltatore (LeBlanc) che realizzerà che crescere i suoi figli è ancora più complicato quando la moglie tornerà a lavorare. LeBlanc sarà anche produttore esecutivo insieme a Jeff e Jackie Filgo. Per quanto riguarda Episodes, in cui LeBlanc è protagonista, Showtime non ha annunciato se la quinta sarà l’ultima stagione, e inoltre i creatori avevano un piano per cinque stagioni. Se la serie dovesse continuare, LeBlanc sarà comunque in grado di partecipare in entrambe.

CBS ordina una comedy multi-camera da Stephnie Weir e Greg Garcia.

CBS ha anche ordinato un’altra comedy multi-camera scritta e prodotta da Stephnie Weir e prodotta da Greg Garcia. Prodotta da CBS TV Studios e Amigos de Garcia Prods, la serie (conosciuta con il titolo Y’All in the Family) è ambientata in Texas e racconta di una famiglia conservatrice di una cittadina che è costretta rivalutare i propri valori familiari quando scopriranno che le vite dei loro figli non sono così perfette.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it