Pilot 2016: CBS ordina remake del film con Denzel Washington, Training Day

0
Training Day

Pilot 2016: CBS ordina Training Day dallo stesso regista e sceneggiatore dell’omonimo film. E da il via libera ad una comedy di Dan Kopelman

Dopo la pausa dovuta al fine settimana, i network tornano con gli annunci dei pilot per la nuova stagione televisiva. Oggi è il turno di CBS, che continua cauta, ordinando un solo drama e una comedy. Per quanto riguarda il drama, ha ricevuto un ordine Training Day, una sorta di remake del film del 2001 con Denzel Washington e diretto da Antoine Fuqua, e che raccontava di due detective della narcotici di Los Angeles.

Il progetto è stato proposto proprio da Fuqua e dallo sceneggiatore Will Beall, e sarà prodotto da Warner Bros. TV e dalla Jerry Bruckheimer Television. La serie sarà ambientata ben 15 anni dopo la conclusione del film, ma i ruoli saranno invertiti, il poliziotto alle prime armi sarà afro-americano, mentre quello veterano e corrotto sarà bianco. Fuqua sarà produttore esecutivo e dirigerà il pilot, sceneggiato da Beall.

CBS ordina il pilot della comedy What Goes Around Comes Around

CBS ha inoltre ordinata il pilot di What Goes Around Comes Around, una comedy single camera di Dan Kopelman (Le regole dell’amore, Malcom) e prodotta da Aaron Kaplan. Il progetto sarà prodotto da Warner Bros. TV e dalla Kapital Entertainment di Kaplan e racconta di due genitori sulla quarantina, che erano spensierati e spericolati da ragazzi, che adesso dovranno affrontare il loro peggior incubo, crescere tre teenager. Kopelman ha sceneggiato il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a Kaplan. Si tratta della prima comedy single-camera ordinata da CBS, dopo la richiesta di trasformarle in ibride o multi-camera, per la volontà del canale di tornare alle comedy che l’hanno contraddistinta nel mercato televisivo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it