Pilot 2016: CBS ordina Sensory dal showrunner di ER – FOX ordina due comedy

0
Pilot 2016

Pilot 2016: FOX ordina due comedy, CBS ordina Sensory dal produttore e showrunner di ER

SensoryFOX ha dato il via libera a due comedy single camera, giusto per aumentare la possibilità di scelta. Si tratta di The Enforcers, dai creatori di I Hate my Teenage Daughter, Sherry Bilsin-Graham e Ellen Kreamer e prodotta da Warner Bros. TV, e un progetto senza titolo dal co-creatore di Sin City, Chris Case prodotta da 20 Century FOX.

Scritta da Bilsin-Graham e Kreamer e diretta da Gail Mancuso, The Enforcers racconta di una coppia di amiche, due mamme molto diverse tra loro che hanno il sogno di diventare poliziotte, e che si ritrovano invece a collaborare come ispettrici per il Code Enforcement. Invece di combattere il crimine la coppia di amiche dovrà occuparsi delle violazioni del codice cittadino, come reclami per rumori e uso improprio dell’acqua.

Scritto da Case invece il secondo progetto comedy, diretto da Malcom D. Lee, è una family comedy interraziale che racconta di Jay Hammond, un afro-americano, ed ex guardialinee per la NFL, che andrà a vivere con la compagna e suoi due figli, dove dovrà vincere la sfida più grande della sua vita: l’essere genitore. Chris Case sarà produttore esecutivo insieme a Evan Silverberg, Daniel Rappaport e Chris Spencer.

CBS ordina Sensory dal showrunner di ER

Joel Salinas

CBS invece ha ordinato un altro medical drama dal titolo Sensory, creato da David Zabel (ER) e prodotto dalla Scott Free Prods insieme a CBS TV Studios e TriStar Television. Sceneggiato da Zabel, Sensory è tratto da una storia vera, quella del dott Joel Salinas, un neurologo e ricercatore di Harvard e del Massachussetts General Hospital. La serie racconta infatti di un neurologo e del suo protetto che è affetto da sinestesia del tocco a specchio, una caratteristica neurologica che gli permette di provare le emozioni di altre persone. Zabel sarà produttore esecutivo insieme a Ridley Scott, David Zucker e Roger Freet.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it