FOX ordina Charity Case con Courtney Cox – Novità sui pilot 2016

0
FOX ordina Charity Case

FOX ordina Charity Case una comedy con Courtney Cox di Friends – Novità per novità per Presence, Riverdale, Superior Donuts, The Jury e le comedy di Amy Poehler e Tina Fey 

A quanto pare Matt LeBlanc non sarà l’unico a tornare in una comedy in onda su un network in chiaro, visto che anche la collega di Friends, Courtney Cox potrebbe tornare in tv in un progetto comedy su FOX. La comedy single-camera dal titolo Charity Case (titolo provvisorio) è sceneggiata da Robert Padnick, produttore e sceneggiatore in The Office e sarà diretta da James Griffiths. La serie sarà una co-produzione tra ABC Studios e 20th Century FOX.

Charity Case, racconta di Hailey (Cox) che dopo aver ereditato un’associazione di beneficienza del marito, capirà che cambiare il mondo non è così bello come immaginava. Cox, Padnick e Griffiths saranno produttori esecutivi. Il cast di Friends è comunque sparso in vari progetti nella televisione americana, come David Schwimmer che sarà protagonista della serie AMC Feed the Beast, mentre Matthew Perry attualmente è protagonista della comedy CBS, The Odd Couple.

Casting Pilot: Rick Gonzalez e Marcus Anderson in Presence

Rick Gonzalez (Rush) e Marcus Anderson sono le ultime aggiunte al cast del pilot di ABC e creato da John Ridley (American Crime), aggiungendosi alla già annunciata Stephanie Sigman. Presence è descritto come un elegante aggiornamento del classico genere poliziesco e racconterà di Presence Foster (Sigman), un ex militare che si ritrova a fare l’investigatrice privata senza licenza a Los Angeles. Gonzalez interpreterà Manny Acevedo, il migliore amico di Presence, un piccolo imprenditore. Marcus Anderson invece sarà Tre Davis, il fratellastro gay di Presence, che lavora come organizzatore di eventi per club alla moda.

Jeremy Sisto in The Jury

Jeremy Sisto invece entra nel cast di The Jury (Wicked City), già composto da Archie Panjabi (The Good Wife), la serie racconta quello che succede ogni giorno nei tribunali degli Stati Uniti: il destino di una persona è nelle mani di 12 estranei che fanno parte della giuria. La serie seguirà un processo per omicidio ogni stagione, visto attraverso gli occhi dei giurati, e racconterà dei pregiudizi e delle loro esperienze che poi influenzeranno il loro giudizio nei processi. Sisto interpreterà il giurato Dan, una persona ben voluta nel gruppo di giurati.

Lili Reinhart e Cole Sprouse in Riverdale di The CW

The CW invece ha annunciato i primi due componenti del cast della serie Riverdale, prodotta da Greg Berlanti. Lili Reinhart (Surviving Jack) e Cole Sprouse (Zack e Cody al Grand Hotel) saranno i protagonisti dell’adattamento dei fumetti della Archie Comics. Riverdale è ambientato nel presente e racconta dei personaggi: Archie, Betty Cooper (Lili Reinhart), Veronica e i loro amici che esploreranno il surrealismo della vita in una piccola città, scoprendo che dietro la bella facciata della città esiste l’oscurità. Il personaggio di Betty Cooper, è una secchiona che ha una cotta per il migliore amico Archie. Stufa di essere la figlia perfetta, la studente modello ecc… deciderà di prendere consigli sulla vita da Veronica. Sprouse invece interpreterà Jughead Jones un rubacuori filosofico e ex-amico di Archie Andrews.

Adam Campbell nella comedy di NBC prodotta da Tina Fey e Robert Carlock

Adam Campbell (Unbreakable Kimmy Schmidt) sarà il protagonista della comedy di Tina Fey e Robert Carlock (che producono la comedy di Netflix) in produzione per NBC. La comedy single-camera racconta delle inseparabili madre e figlia il cui rapporto si complicherà quando la madre accetterà un tirocinio nel luogo di lavoro della figlia: un programma giornalistico dove Katie (la figlia) si occupa della produzione dei servizi. Campbell interpreterà Greg, il nuovo produttore esecutivo del programma, e figlio di un famoso conduttore, e sarà lui ad assumere la madre di Katie.

Casting Flash:

  • Jermaine Fowler sarà il protagonista della comedy multi-camera di CBS, Superior Donuts (qui i dettagli sulla serie). James Barrows dirigerà il pilot. Il comico interpreterà Franco una forza della natura che vede il Superior Donuts come un simibolo del vicinato: è autentico e reale. Lo scopro di Franco sarà quello di portare Arthur e il negozio di ciambelle, nel mondo del ventunesimo secolo.
  • La comedy senza titolo (ex Dumb Prince) di Amy Poehler annuncia il protagonista in Nico Evers-Swindell (Grimm), nel cast anche Tim Baltz e Jessie Ennis (Veep). Evers-Swindell sarà il principe protagonista (qui i dettagli sulla serie), Balz sarà il fratello, Marco il secondo figlio della famiglia reale di Modaria, e Enniss sarà la principessa Jana, la più giovane dei figli.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it