Pilot 2016: FOX ordina Pitch di Dan Fogelman con Kylie Bunbury

0
FOX ordina Pitch

Fox ordina Pitch: un drama di Dan Fogelman che avrà come protagonista l’ex Twisted, Kylie Bunbury

Fox ordina PitchFOX continua la pilot season con un ordine abbastanza scontato vista la popolarità del suo creatore. Il canale ha infatti ordinato il pilot di Pitch, un progetto drama sul baseball creato da Dan Fogelman (Galavant). Contestualmente all’ordine, FOX ha anche annunciato che la protagonista della serie sarà Kylie Bunbury (Twisted), l’ordine arriva dopo che la California Film Commission ha garantito dei finanziamenti per la produzione del pilot.

Basato su un’idea di Rick Singer, Pitch è prodotto da 20th Century FOX e racconta di una lanciatrice che contro ogni probabilità diventerà la prima donna a partecipare nella major league di baseball. Il pilot è stato sceneggiato da Singer e Fogelman che saranno anche produttori esecutivi insieme a Tony Bill e Helen Bartlett. Si tratta del secondo pilot per Fogelman, visto che sta già producendo un dramedy per NBC.

CBS torna a produrre comedy multi-camera

CBS invece non ha ancora annunciato ordini importanti, ma il canale sta già preparando il terreno. Su CBS infatti torneranno le comedy multi-camera quest’anno. Lo scorso anno CBS ha stupito un po’ tutti dopo l’ordine a serie di comedy single camera, Life in Pieces e Angel From Hell, visto che il canale era conosciuto esclusivamente le comedy multi-camera. Quest’anno CBS ha acquistato tanti progetti single-camera, e secondo Deadline il network avrebbe già chiesto ad alcuni studios di trasformare quelle serie in comedy multi-camera o ibride (come How I Met Your Mother). Gli altri pilot che seguiranno il modello single-camera dovranno comunque aggiustare il tono delle serie, in modo da renderle più adatte al resto delle comedy che sono già in onda su CBS.

Amy Pascal e Sony Pictures TV adatteranno il romanzo Darktown di Thomas Mullen

Non si tratta di un pilot, ma di un progetto alle prime fasi di sviluppo: Amy Pascal e la Sony Pictures TV hanno acquistato i diritti di Darktown, un romanzo crime in uscita di Thomas Mullen. Pascal, insieme a Jamie Foxx, produrrà l’adattamento televisivo. Ambientato nella Atlanta del 1948, la storia racconta del primo poliziotto afro-americani della città, che è stato assunto dalla stazione di polizia dopo varie pressioni dall’alto. In un periodo in cui i neri sono ancora relegati alla fine dell’autobus, anche i poliziotti vengono trattati come impiegati di seconda classe, infatti possono pattugliare solo in quartieri afro-americani e non possono arrestare i bianchi, non possono guidare le macchine della polizia e sono relegati nei seminterrati di una palestra, visto che non possono entrare nelle stazioni di polizia. Il libro racconta il caso di una donna di colore che è stata investita da un bianco, e tutto ciò scatenerà due fazioni all’interno della stazione di polizia.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it