Pilot 2016: NBC ordina Cruel Intentions e una comedy da Greg Garcia

0
Pilot 2016 NBC

Pilot 2016 NBC: reboot di Cruel Intentions, film del 1999 con Reed Witherspoon, Ryan Phillippe e Sarah Michelle Gellar

Dopo gli ordini di CBS e FOX parliamo dei pilot annunciati da NBC, il network che quest’anno punta tantissimo sulle comedy, dopo anni di fallimenti, tanto che ne ha gia ordinate 10 (qui la lista di tutti gli ordini del canale), più altre quattro annunciate ieri insieme al reboot di Cruel Intentions. Vediamoli nel dettaglio:

Cruel Intentions è basato sul film del 1999 con Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar, il pilot, che racconta la storia di Bash Casey, il figlio dei personaggi interpretati da Phillippe e Witherspoon, sarà quindi un sequel del film. Il progetto sarà prodotto dal regista del film, Roger Kumble e dal produttore Jordan Ross. Ambientato nei giorni nostri, la trama sarà leggermente diversa rispetto a quella annunciata mesi fa. Infatti sarà introdotta una protagonista femminile, la zia di Bash, il cui rapporto richiama quello che avevano nel film il personaggio di Phillippe e Gellar. La serie sarà prodotta da Sony TV.

Pilot 2016 NBC: due comedy da Greg Garcia e Bill Lawrence

Dopo il piccolo successo di The Carmichel Show in estate (tanto da promuovere la serie alla stagione televisiva ordinaria), NBC sta preparando altri due pilot i cui protagonisti saranno due comici. Il primo progetto, ancora senza titolo, avrà come protagonista Vladimir Caamaño, e sarà prodotto da Bill Lawrence, il secondo è Sebastian, con protagonista il comico Sebastian Maniscalco, e prodotto da Greg Garcia.

Il progetto di Vladimir Caamaño (Vlad) creato dai produttori di Undateable, Adam Sztykiel e Bill Lawrence, per la Warner Bros. TV è una family comedy, multi-camera, ispirata alla vita di Caamaño che vive con il padre Dominicato e suo fratello minore nel Bronx. Nella serie, Vlad (Caamaño) vuole ritagliarsi il proprio posto nel mondo, cosa che gli risulterà difficile visto che suo padre non ha intenzione di cambiare il loro rapporto di co-dipendenza.

Sebastian, dal creatore di My Name is Earl (che ritorna su NBC) Greg Garcia, era già stato sviluppato per l’attuale stagione televisiva. Il progetto, prodotto da CBS TV Studios e Amigos De Garcia Productions, è ispirato alla vita di Maniscalco. Sceneggiato da Austen Earl (The Millers) racconta di Sebastian, un uomo a cui sono stati inculcati i valori vecchia scuola dal padre italiano, il quale mette sempre alla prova la nuova moglie, la sua famiglia e le assurdità del mondo moderno.

NBC ha ordinato anche Crunch Time, dalla Universal TV e prodotta da David Jannollari. Si tratta di una comedy ibrida in cui i produttori di un game-show vero e proprio cercheranno di litigare con il concorrente di turno. Betsy Thomas si è occupata della sceneggiatura e sarà produttrice insieme a Janollari e Gurin.

Infine NBC ha ordinato anche Me & Mean Margaret, dal sceneggiatore Adam Barr (che ha lavorato in Will & Grace) e dal produttore Peter Chernin. Sceneggiata da Barr, si tratta di una comedy multi-camera con al centro una coppia di amici: una spietata attrice, ma a volte anche gentile, e di un avvocato ambizioso di 27 anni, che sarà costretto a farle da babysitter. Barr e Chernin saranno produttori esecutivi per la Universal Tv e Chernin Entertainment.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it