Pilot 2016: ABC ordina Speechless e Pearl dagli autori di Friends

0

Pilot 2016 Speecless e Pearl per ABC, un progetto comedy dai produttori di The Last Man on Earth per FOX

Pilot 2016 speechlessPhil Lord e Chris Miller, creatori di The Last Man on Earth, ricevono l’ordine per la produzione di un secondo pilot per FOX. Il canale ha infatti ordinato una comedy sul viaggio nel tempo, prima conosciuta con il titolo In Time. Questo è il secondo pilot che la coppia produrrà per FOX, il canale ha infatti ordinato in estate un’altra comedy dal titolo Son of Zorn, che avrà anche degli elementi animati.

Il progetto ancora senza titolo, è sceneggiato da Julius Sharpe (Family Guy, The Cleveland Show) e racconta di tre amici che troveranno un modo per viaggiare nel tempo per scoprire le verità e ricchezze e per risolvere i problemi del loro passato, ma tutto ciò ovviamente complicherà le loro vite nel 2016. Lord, Miller e Sharpe saranno produttori esecutivi per la 20th Century FOX TV.

ABC ordina due comedy da due sceneggiatori di Friends

Pilot 2016 speechlessABC invece ha ordinato ben due pilot comedy creati da due sceneggiatori di Friends: il primo Speechless, creato da Scott Silveri e prodotto da 20th Century FOX, e il secondo Pearl, da Andrew Reich e prodotto da ABC Studios, entrambe le comedy sono single-camera.

Speechless, che lo scorso hanno era stato proposto a FOX con una forte penalità, racconta di una famiglia che ha un figlio che necessità di attenzioni particolari. La famiglia riesce perfettamente a gestire le sfide che tutto ciò comporta, ma eccelle anche nel crearne di nuove. Jake Kasdan e Melvin Mar saranno produttori esecutivi, mentre Silveri si occuperà della sceneggiatura.

Pearl invece, è sceneggiato e prodotto da Reich, e racconta della matriarca di una famiglia che, dopo aver scoperto di avere il cancro, controllerà e orchestrerà tutto ciò che riguarda la sua famiglia, in modo da rendere tutto perfetto prima della sua morte.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it