Pilot 2016: The CW ordina Riverdale, Transylvania, No Tomorrow e altri 3 drama

0
Pilot 2016 The CW

Pilot 2016 The CW: Riverdale da Greg Berlanti, Transylvania, un progetto su Marte, No Tomorrow, Frequency e un progetto di Kevin Williamson

Pilot 2016 The CWPilot 2016 The CW ha annunciato l’ordine di ben sei pilot, tutti drama come da tradizione e anche quest’anno non mancherà una serie tratta dai fumetti, tratto che ormai contraddistingue il canale broadcast con ben 4 serie tratte da fumetti DC Comics. Arriva infatti l’ordine a pilot per Riverdale, fumetto della Archie Comics, adattato dal mega-produttore Greg Berlanti, arriva anche l’ordine per Transylvania e un progetto senza titolo su Marte (conosciuto come Colony). In più The CW attinge ancora dai creatori di Jane The Virgin e dal mondo latino, con No Tomorrow. Inoltre arriva l’ordine per il drama soprannaturale di Kevin Williamson, e per il remake del film sci-fi Frequency. Vediamoli nel dettaglio:

The CW ordina Riverdale, tratto dai fumetti Archie Comics

Riverdale, sviluppato in precedenza per FOX, è ambientato nel presente e racconta dei personaggi: Archie, Betty, Veronica e i loro amici che esploreranno il surrealismo della vita in una piccola città, scoprendo che dietro la bella facciata della città esiste l’oscurità. Scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale ha già iniziato il processo di casting, e sarà prodotto dalla Berlanti Prods e dalla Warner Bros TV.

The CW ordina Transylvania, prodotto da CBS TV Studios

Hugh Sterbakov

Ambientato nel 1880, Transylvania è prodotto da Midnigh Radio, il team composto da Jeff Pinkner, Josh Appelbaum, Andre Nemec e Scott Rosenberg per la CBS Studios. Scritto e prodotto da Hugh Sterbakov, la serie racconterà di una giovane donna che per cercare il padre si sposta da New York in Transylvania dove, insieme a un ex-detective di Scotland Yard, saranno i testimoni della nascita dei mostri e cattivi più famosi della storia.

The CW ordina No Tomorrow, dai creatori di Jane the Virgin

No Tomorrow è l’ennesimo dramedy basato su una serie brasiliana. Scritta da Corinne Brinkerhoff, Scott McCabe e Tory Stanton, la serie racconterà di Sara, che si occupa di controllo della qualità in dei magazzini in stile Amazon, e che si innamorerà dello spirito libero, Xavier, per poi scoprire che Xavier vive la sua vita con la convinzione che l’apocalisse sia imminente. No Tomorrow, è una romantic comedy che avrà però un conto alla rovescia verso la fine del mondo: 8 mesi e 12 giorni

The CW ordina un progetto su Marte (ex-Colony)

Il progetto senza titolo su Marte, è prodotto da CBS TV Studios e dalla Kennedy/Marshall Co. Scritto da Doris Egan, si tratta di un thriller che racconta di un team di esploratori che arriverà su Marte per raggiungere la prima colonia umana nel pianeta, solo per scoprire che tutti i loro predecessori sono svaniti nel nulla. Guidati da una donna, il cui marito è tra le persone scomparse, il gruppo dovrà cambiare l’obiettivo della sua missione, e dovrà indagare sulla loro scomparsa e nello stesso momento abitare in un pianeta ostile.

The CW ordina un drama paranormale creato da Kevin Williamson

Il drama paranormale di Kevin Williamson sarà diretto da David Nutter, che sarà anche produttore insieme a Williamson. La serie racconterà di una giovane donna che cercherà l’aiuto di un parapsicologo quando sarà protagonista di fenomeni paranormali. Lauren Wagner sarà produttrice del progetto che sarà prodotto da Warner Bros TV e Outerbanks Entertainment.

The CW ordina Frequency, remake del film di Toby Emmerich

Frequency sarà prodotto da Warner Bros TV e Lin Pictures ed è un remake del thriller di Toby Emmerich. Nella versione di The CW, la protagonista sarà una detective che scoprirà che è in grado di parlare con suo padre (anche un detective) attraverso la radio della polizia, il padre però è morto nel 1996. Insieme lavoreranno ad un omicidio irrisolto, ma tuttò ciò avrà delle brutte conseguenze nel presente. Il progetto, sviluppato lo scorso anno per NBC, è stato scritto da Jeremy Carver (Supernatural) e prodotto da Emmerich, John Rickard, Dan Lin e Jennifer Gwartz.

Questi dovrebbero essere tutti i pilot di The CW, che ogni anno annuncia gli ordini tutti insieme, quindi non dovrebbero arrivarne altri.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it