Pilot 2016 The Jury è il primo pilot di ABC, per NBC la comedy DC Comics, Powerless

0
Pilot 2016 The Jury

 Pilot 2016 The Jury, ordinato il primo pilot per ABC. NBC ordina tre comedy, tra cui quella ambientata nel mondo DC Comics, Powerless

Arrivato gennaio, come di consueto, si apre la stagione di produzione dei pilot, ed ad aprire la stagione sono proprio ABC e NBC che hanno annunciato i primi ordini ufficiali. Si tratta di quattro pilot che si contenderanno un posto nel palinsesto della stagione televisiva 2016/2017.

Pilot 2016 The JuryIniziamo proprio da ABC, che ha ordinato il pilot di The Jury, un drama che racconta quello che succede ogni giorno nelle corti degli Stati Uniti: il destino di una persona è nelle mani di 12 estranei che fanno parte della giuria. La serie seguirà un processo per omicidio ogni stagione, visto attraverso gli occhi dei giurati, e racconterà dei pregiudizi e delle loro esperienze che poi influenzeranno il loro giudizio nei processi. La serie è prodotta dal produttore di Justified, VJ Boyd e da Mark Bianculli insieme all’ex CSI, Carol Mendelson. Il progetto è stato acquistato da ABC lo scorso agosto, ed è prodotto da Sony Pictures TV, e ABC avrebbe dovuto pagare una penale a sei cifre, nel caso in cui non avesse prodotto il pilot.

NBC ordina il pilot di tre comedy: Marlon, Powerless della DC Comics e un progetto dal produttore di 30 Rock

NBC da il via alla stagione dei pilot con l’ordine di tre comedy: si tratta di Marlon, con protagonista Marlon Wayans e creata da Chris Moynihan. Basata sulla vita di Wayans, Marlon racconta di un padre padre amorevole ma inappropriato (Wayans) che deve gestire un’ex moglie che è il suo esatto opposto. La serie è una co-produzione Universal TV e 3Arts Entertainment.

Powerless, dal creatore di A to Z Ben Queen e prodotta da Warner Bros. TV. La serie sarà una comedy lavorativa, ambientata in una delle peggiori le società di assicurazioni americane, ma il tutto sarà ambientato nell’universo DC Comics: la serie sarà quindi racconterà la vita di persone normali, in un mondo fatto di supereroi. I personaggi DC che appariranno nella serie non includeranno i grandi nomi del mondo a fumetti, come Superman e Batman, visto che il focus della serie è quello di raccontare la vita di persone normali, senza poteri, coloro che provano invidia quando leggono i titoli sui giornali dedicati ai supereroi.

Pilot 2016 The JuryIl progetto senza titolo di Matt Hubbard, prodotto dalla Universal TV, arriva appunto da Matt Hubbard (produttore di 30 Rock) e dall’ex Parks & Recreation Mike Schur. Basato sulla vita di Hubbard, racconta di Andrew e Josie, una coppia interrazziale la cui vita prenderà una piega inaspettata quando diventeranno i vicini di casa dei genitori di Josie, nel Missouri.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it