Piranha 3D su Cielo mercoledì 6 gennaio in prima tv in chiaro

0

Piranha 3D su Cielo: mercoledì 6 gennaio in prima tv e in chiaro il remake di Piranha, film diretto da Joe Dante nel 1978.

Quello dei B-movie è un genere che divide in due il pubblico, ma nel bene o nel male sempre se ne parla. Questi “capolavori” del trash, per poter essere chiamati così doveno rispecchiare dei canoni ben precisi: effetti speciali rozzi e grossolani, situazioni assurde e splatter, attori più o meno credibili, animali mostruosi, catastrofi naturali al limite dell’incredibile e scenari apocalittici.

Su Cielo ritorna il ciclo #FENOMENIVIRALI, infatti mercoledì 6 gennaio alle 21.15 vedremo in prima tv in chiaro Piranha 3D (2010), diretto da Alexandre Aja e remake di Piranha (1978) di Joe Dante.

Il film – interpretato da un numeroso cast che comprende Elisabeth Shue, Adam Scott, Ving Rhames, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Jerry O’Connell – si apre con una scossa di terremoto subacquea che libera nelle acque del lago Victoria un enorme branco di voracissimi piranha preistorici – denominati Pygocentrus – che si danno subito da fare divorando uno sfortunato pescatore. A questa storia, via via, si intrecciano i destini degli altri protagonisti del film.

A seguito del clamore della pellicola, nel 2012 è stato rilasciato un sequel dal titolo Piranha 3DD, diretto questa volta da John Gulager. Oltre i nuovi aggiunti, nel cast ritroveremo Ving Rhames, Christopher Lloyd e Paul Scheer, già attori del primo film.