Sony annuncia il suo servizio Cloud per TV – Playstation Vue

0

PlaystationLogo_Estesa

La Sony non smette mai di stupire i suoi consumatori, e questa volta lo fa con il suo nuovo servizio Cloud per Tv, che verrà testato per la prima volta a New York a fine Novembre. Dopo che l’abbonamento verrà sperimentato, la Sony prevede di lanciare il servizio tramite PlayStation 4 e PS3, in quattro città: New York, Philadelphia, Chicago e Los Angeles, all’inizio del 2015 e successivamente verrà portato in molte altre città.
Ma in cosa consisterà PlayStation Vue? Il servizio metterà a disposizione la programmazione in diretta delle trasmissioni Tv locali e via cavo, una serie di contenuti on-demand e inoltre darà la possibilità di salvare dei programmi su un Cloud per pote635514071190440009-MainMenu-LiveTV-Gothamrli rivedere successivamente. Ovvimante i network principali saranno visibili su PlayStation Vue: CBS, Discovery, Communications, Fox, NBCUniversal, Scripps Networks Interactive e Viacom.
Ciò significa che saranno disponibili circa 75 canali tra questi: Comedy Central, Animal Planet, Food Network, Syfy, Nickelodeon. Ma a Sony non bastano, infatti sta continuando a contrattare con altri fornitori televisivi come Disney, società madre di ABC e ESPN. House infatti non sente ancora completo il suo progetto, anche se per il momento ha una solida formazione, vuole lavorarci ancora su per renderlo perfetto.

[adsense]

Le immagini e il video rubati di Just Cause 3 e Halo The Master Chief Collection. Beta per Tom Clancy’s The Division

Ma il servizio avrà un costo aggiuntivo? Assolutmante no, infatti agli abbonati servirà solo un sistema di gioco, un televisore e una connessione internet a banda larga. Fantastico, no?

Questo servizio ovviamente includerà anche le nostre amatissime Serie Tv e i Reality disponibili sui canali menzionati. Tutto ciò potrebbe essere una bella alternativa per chi non ama lo sport e se lo ritrova sempre nel pacchetto. Però l’obiettivo di mercato per la Sony è quello di attirare i telespettatori di ESPN. “Non avendo ESPN probabilmente verrà esclusa una grande percentuale del loro target di riferimento.” dice Juenger. Ma ovviamente la Sony ha prospettive alte e coinvolgerà sicuramente moltissimi utenti, visto che ha già un’ottima base per quato riguarda i contenuti ed inoltre chi non ama la PlayStation?

Per attivare il servizio ai consumatori basterà scaricare un app su PlayStation 4 o PS3 ed avere una prova gratuita. E dopo il lancio uscirà anche l’app per iPad!!!!

[adsense]

Game Flash: un gradito(?) ritorno in Resident Evil: Revelations 2, prime info sulla nuova serie di Game of Thrones e molto altro

635514071190940009-MainMenu-ExploreLa personalizzazione del servizio sarà la chiave del suo successo, infatti per esempio dal menù sarà possibile inserire fino a 500 serie TV tra “i preferiti” questo consentià all’utente di sapere quando saranno in arrivo dei nuovi episodi e di recuperare quelli passati che non sono stati guardati. Questo sarà possibile perché tutti gli show preferiti e i loro episodi verranno salvati sul Cloud. Per la Tv Live invece verranno mostrati dei consigli all’utente in base a ciò che hanno guardato in precedenza, inoltre sarà possibile usare la guida dei programmi tradizionale che inserisce prima i canali preferiti e poi tutti gli altri. Insomma sarà molto facile muoversi tra i vari menù e i vari canali.
Philippe Dauman, il presidente di Viacom dice “L’interfaccia della Vue guiderà gli spettatori a guardare più dei programmi che già seguono”. Oltre a Comedy Central i canali che saranno compresi nel servizio saranno anche MTV, MTV2, Nick Jr e Spike. ” La piattaforma della Sony crea un’esperienza visiva coinvolgente, su misura per il pubblico, consentendogli di esplorare e scoprire di più sulla programmazione attraverso i vari brands”.

Gli invitati a provare il Trial a New York saranno alcuni abbonati attuali di Sony PlayStation Plus, il servizio Premium (49,99 dollari all’anno) che dona ai membri giochi gratuiti, sconti e accesso a giocare come multyplayer online.

[adsense]

La Sony sta entrando in un mercato sempre più affollato che ha iniziato a far vacillare la tradizionale Tv e quella viacavo. Infatti L’HBO e Showtime stanno pianificando nuovi servizi autonomi e la CBS ha recentemente lanciato due iniziative on-line: CBS All Access, un servizio da 5,99 dollari al mese e servizio di News CBS.

Si tratta di un grande passo in avanti per la Sony che porterà la Playstation ad un livello superiore. E noi tutti lo attendiamo con grande ansia anche in Italia!!!!

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"