Preacher: AMC ordina il pilot del comic book cult anni 90

0

AMC ordina il pilot di Preacher

Preacher AMC ha ordinato il pilot di Preacher. Un piccolo passo avanti verso la realizzazione della serie televisiva tratta dal fumetto cult degli anni 90 di Garth Ennis e Steve Dillon. Il controverso comic book sarà adattato da Seth Rogen e Evan Goldberg.

[adsense]

L’ordine per Preacher arriva dopo diversi mesi dalla prima presentazione del progetto, con AMC che ultimamente ha fatto fallire più progetti di quanti non ne abbia ordinati, negli ultimi mesi ben sette progetti non hanno visto la luce, nemmeno quella della realizzazione del pilot. Al contrario Preacher ce l’ha fatta. Prodotto da Sony TV con gli AMC Studios, con Evan Goldberg che dirigerà il pilot e Sam Catlin (Breaking Bad) che scriverà la sceneggiatura e ne sarà showrunner.

PreacherCoverPreacher è incentrato sul pastore Jesse Custer, un personaggio complesso e complicato, che vive in una piccola cittadina del Texas e viene posseduto da una creatura fuggita dal paradiso, chiamata Genesis che lo rende più potente dello stesso Onnipotente, riuscendo a far fare a tutti quello che lui vuole. Insieme all’ex ragazza Tulip e all’ubriacone vampiro irlandese Cassidy intraprende un viaggio alla ricerca di Dio, letteralmente.

Rogen e Goldberg hanno rivelato che Preacher è uno dei loro fumetti preferiti e promettono che faranno di tutto per non rovinarlo, per non fare errori e non deludere i fan come loro. “Raramente trovi un progetto in cui tutti gli elementi si allineano alla perfezione” ha dichiarato Joel Stillerman della AMC “Con Preacher ci troviamo di fronte a un forte, provocatorio fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon e un mucchio di fan che già conoscono Jesse Custer, Cassidy e Tulip. A questo ci aggiungiamo la passione e il talento di Rogen, Goldberg e Catlin e tutto il team produttivo. C’è tutto per essere molto contenti di portare avanti questo progetto”.

Ovviamente la AMC cerca con Preacher di ripetere il successo di un altro adattamento a fumetti, quel The Walking Dead che da quattro anni, anche grazie ad un abile lavoro di marketing e di costruzione di una community fedele di appassionati, infrange ogni record. In passato in molti hanno pensato ad un adattamento di Preacher sia sul piccolo che sul grande schermo, nel 2008 il progetto non venne ordinato dalla HBO che lo definì “troppo dark, troppo violento e troppo controverso” per essere realizzato. Chissà se dovrà mangiarsi i gomiti.

Foto del giorno: 

[adsense]

Ecco il poster di 12 Monkeys la versione tv dell’esercito delle 12 scimmie in arrivo su Syfy dal 16 gennaio

12-Monkeys_699x1034

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it