Prison Break, Arrested Development e Community pronte a tornare in attività?

0
Prison Break, Community, Arrested Development

Revival, remake, reboot la parola d’ordine di questi ultimi mesi sembra essere riciclare. Nella prossima stagione televisiva sono in arrivo le nuove stagioni di X-Files (6 episodi per Fox), Heroes (NBC) e Twin Peaks (18 episodi su Showtime), l’adattamento dei film Minority Report (Fox), Limtless e Rush Hour (CBS), Uncle Buck (ABC) e Wet Hot American Summer (Netflix) inoltre le serie cancellate trovano nuova vita grazie a streaming (The Mindy Project su Hulu) o canali cable (Unforgettable su A&E). L’uso di marchi conosciuti per i telefilm sembra essere la nuova strategia adottata dalle televisioni americane. Ecco perchè si torna a parlare di una nuova versione di Prison Break su Fox, perchè Yahoo non sembra intenzionata a lasciarsi scappare Community e perchè torna d’attualità Arrested Development su Netflix. 

Calendario serie tv autunno 2015

Prison Break su Fox?

Il nuovo progetto legato a 24 (leggi qui), la nuova stagione di X-Files e adesso il progetto di Prison Break: la nuova coppia di presidenti della Fox Dana Walden e Gary Newman sembrano essere affetti dalla malattia della nostalgia, sperando che lo siano anche gli spettatori di tutto il mondo. Si tratta infatti di tre telefilm che hanno fatto la storia del genere degli ultimi anni, tre prodotti della 20th Century Fox TV venduti in tutto il mondo e che hanno portato nelle casse della produzione diversi introiti e che proprio per questo possono essere ri-sfruttati.

[adsense]

Secondo quanto riportano sia deadline che tvline le trattative per Prison Break sono in fase avanzata anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Ovviamente è stato riportato a bordo il creatore Paul Scheuring, perchè come dimostrano X-Files, Heroes, Twin Peaks senza i creatori originali è inutile rifare il prodotto, anche per evitare di incorrere nelle ire dei fan. Per Prison Break anche gli altri produttori Marty Adelstein e Dawn Parouse lavorerebbero alla nuova versione della serie tv.

Dominc Purcell e Wentworth Miller, i due protagonisti della serie, sono entrambi super disponibili a partecipare e lavorando insieme alla serie The CW Legend of Tomorrow, far incastrare i rispettivi impegni non è un problema. Inoltre molti vecchi protagonisti saranno richiamati, in vari ruoli da regular a semplici cameo, mentre pare che nella nuova serie limitata potrebbe esserci un terzo protagonista. Sembra inoltre che l’idea sia quella di riportare l’ambientazione in una prigione come nella prima stagione della serie tv. Ormai si aspetta solo l’ufficializzazione.

Community, arriva il film o un’altra stagione?

La sesta stagione di Community si è conclusa ieri su Yahoo (che ha salvato la serie dopo la cancellazione di NBC) e secondo i voleri dei fan che nel corso degli anni hanno portato avanti la campagna #sixseasonandamovie, adesso ci vorrebbe un film per chiudere le vicende. Ma a quanto pare Yahoo starebbe ragionando con la Sony (che produce il telefilm) per realizzare una nuova stagione di Community. Riusciranno a convincere produzione, attori e soprattutto il creatore Dan Harmond?

Arrested Development riparte

Brian Grazer il co-creatore e co-produttore di Arrested Development ha dichiarato che la produzione della quinta stagione della serie tv nata su Fox e poi salvata con la quarta stagione da Netflix, inizierà nei primi mesi del 2016 con arrivo atteso entro la prima metà dello stesso anno. Lo stesso Grazer ad aprile aveva detto che la quinta stagione avrebbe avuto 17 episodi e che Netflix voleva fortemente un nuovo capitolo del telefilm. La quarta stagione è stata rilasciata nel 2013, dopo che le prime tre andarono in onda su Fox tra il 2003 e il 2006. Nel cast Jason Bateman, Jeffrey Tambor, Jessica Walter, Will Arnett, Tony Hale, Portia de Rossi, David Cross e Alia Shawkat.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it