Project Delirium sarà il primo film di Jennifer Lawrence da regista

0
Project Delirium sarà il primo film di Jennifer Lawrence da regista

Project Delirium sarà il primo film di Jennifer Lawrence da regista

In un’intervista a Entertainment Weekly, Jennifer Lawrence ha svelato i primi dettagli sul film che la vedrà per la prima volta dietro alla macchina da presa.

Ho sempre voluto dirigere da quando ho voluto fare l’attrice. Semplicemente non ne parlo spesso perché preferisco i fatti alle chiacchiere” ha detto l’attrice. “Ho acconsentito a dirigere un film intitolato ‘Project Delirium‘, tratto da un articolo su una guerra psicologica degli anni ’60. Un esperimento con acidi andò per il verso sbagliato. Voglio dirigere da quando avevo 16 anni; se ci avessi provato prima, non sarei stata pronta. Ora sento di potercela fare“.

L’articolo di cui parla la Lawrence è “Operation Delirium“, scritto da Raffi Khatchadourian e pubblicato nel 2012 per fornire una cronaca e un’analisi degli esperimenti condotti a Edgewood tra il ’60 e il ’69 dal Colonnello James S. Ketchum.

L’articolo riporta che cinquemila soldati si offrirono come volontari per dei test di “agenti inibitori” come LSD, BZ e marijuana, con l’obiettivo di trovare un modo per neutralizzare i nemici senza ucciderli. Il problema fu che, negli anni successivi alla sperimentazione, nessuno si preoccupò di tenere sotto controllo gli effetti collaterali e i danni psicologici sui soggetti dei test.