Proof cancellato: troppo vecchio per la nuova TNT – Devious Maids rinnovato

0
Proof cancellato da TNT

Proof cancellato da TNT

Proof cancellato da TNT dopo una sola stagione. La decisione è arrivata dopo alcune settimane dalla messa in onda del finale di stagione, a questo punto diventato finale di serie. Ad essere molto interessante è la ragione che ha portato alla cancellazione della serie: lo show è troppo vecchio per la nuova TNT che sta plasmando Kevin Reilly.

La serie, sviluppata sotto la precedente guida del canale, prodotto da Kyra Sedgwick, seguiva le vicende della dottoressa Carolyn Tyler (Beals) un chirurgo scettico che sotto la guida e il finanziamento di un miliardario malato (Matthew Modine) cercava di trovare una risposta alla domanda “c’è vita dopo la morte?”. Attraverso lo studio di diversi casi di persone che avevano detto di aver vissuto esperienze vicine alla morte, la dottoressa Tyler da scettica diventa pian piano sempre più incuriosita da questi racconti, che la riguardavano in prima persona avendo da poco subito un lutto.

Proof è partito con 2,7 milioni nei totali degli spettatori, è sceso fino a 1,8 e ha concluso la stagione con 2,3 e 2 milioni per l’episodio finale diviso in due parti. Secondo i rating Live+3, se da un lato era solido sul fronte del totale degli ascolti, era molto debole nel pubblico più giovane. Per esempio nella settimana del 27 luglio Proof ha raggiunto 3,3 milioni diventando il settimo show nei basic cable, ma con soli 673 mila spettatori nei 18-49, 28° tra i basic cable. Così anche nelle settimane precedenti e successive. Insomma Proof aveva un pubblico troppo vecchio per un canale che nelle intenzioni della dirigenza deve diventare sempre più “dark e young”, con serie più complesse e che attirino il pubblico giovane più commercialmente appetibile.

Guida ai rinnovi e cancellazioni

[adsense]

Devious Maids: quarta stagione

Ad un mese di distanza dal finale di terza stagione, Lifetime ha rinnovato per una quarta Devious Maids, il mystery soap drama in onda anche in Italia su Comedy Central. La serie è stata molto stabile sul fronte degli ascolti in quest’ultima stagione, toccando addirittura il punto più alto con i due episodi finali che hanno raggiunto 1,52 e 1,53 milioni, con buoni risultati tra i 25-54enni e soprattutto le donne di quella fascia d’età.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it