PS New: tre nuove serie in lavorazione su Lifetime, BBC America (che rinnova Orphan Black) e Syfy

0

orphan-blackBBC America ha rinnovato Orphan Black per una terza stagione da altri 10 episodi. Il canale anglo-americano ha inoltre annunciato di aver iniziato la produzione di una serie storica in 8 episodi, The Last Kingdom tratta dai racconti di Bernard Cornwell Saxon Stories. Stephen Butchard (Five Daughters) adatterà la storia, prodotta dalla BBC America con la Carnival Films la stessa che produce Downton Abbey e BBC Two.

The Last Kingdom è ambientato nell’872 quando i diversi regni che sorgevano dove oggi è l’Inghilterra erano stati invasi dai Vichinghi e il grande regno del Wessex era l’unico a resistere, lasciato solo, guidato dal Re Alfredo. In questo scenario vive  Uhtred nato da una nobile famiglia Sassone, rimasto orfano a seguito di un’invasione Vichinga e cresciuto poi da questi ultimi, perennemente diviso tra le origini Sassone e l’anima Vichinga con cui è cresciuto. Dovrà ora decidere quale parte abbracciare e decidere se prendere parte alla nascita di una nuova grande nazione e riconquistare la sua terra.

[adsense]

the-clan-of-the-cave-bearLifetime ha ordinato il pilot di The Clan of the Cave Bear basato sulla serie di romanzi di Adele Northrop. Il possibile drama che potrebbe arricchire la stagione televisiva del prossimo anno sarà prodotto da Ron Howard (A Beautiful Mind) e Brian Grazer (A Beautiful Mind, 24), insieme a Allison Shearmur (The Hunger Games: Catching Fire), Linda Woolverton (Maleficent), che scriverà anche il pilot, Francie Calfo (Gang Related, Empire) e Jean M. Auel. The Clan of The Cave Bear, il primo dei romanzi, è ambientato 25mila anni fa quando l’uomo di Neanderthal condivideva la terra con i primi uomini moderni e un gruppo di uomini delle caverne adotterà la bionda e con gli occhi azzurri ragazza Ayla, che combatterà contro la rigidità del futuro leader del gruppo Broud. The Clan of the Cave Bear è stato per la prima volta adattato nel 1986 con Daryl Hannah.

Syfy ha ordinato il pilot di The Magicians, una nuova serie tratta dall’omonima triologia di romanzi  di Lev Grossman. Il pilot, prodotto dalla Universal Cable Production, sarà scritto da John McNamara (Prime Suspect) e Sera Gamble (Supernatural) e prodotto da Michael London e Janice Williams. Il primo dei tre romanzi, pubblicato nel 2009, racconta di questo gruppo di ventenni che studia le arti magiche a New York e scopre che il mondo fantastico, quel mondo di fantasia di cui si legge nei libri per ragazzi in realtà esiste e rappresenta un grande pericolo per l’umanità. Non è la prima volta che la trilogia è in procinto di sbarca in tv. Nel 2009 era stata infatti pre-acquistata dalla Fox, ma alla fine non è stato poi realizzata con disappunto dello stesso autore.

Nota a margine: tutte e tre le nuove serie in produzione sono tratte da romanzi. Non si inventa più nulla.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it