PS News – Novità da Syfy, Tricia Helfer in Ascension, probabile Sharknado 3, in arrivo Clone, Ronin e Letter 44

0
Tricia Helfer in Powers

Syfy_ident_3D

Tricia Helfer è pronta a tornare su Syfy e nello spazio. L’attrice è entrata nel cast della serie evento (ma ormai sono diventate tutte serie evento) in 6 puntata Ascension. L’attrice interpreterà Vionda Denniger una potente e manipolativa broker che vive all’interno della navicella Ascension, mandata nello spazio dal governo degli Stati Uniti nel 1963 per popolare il “Nuovo Mondo”. La serie prenderà avvio 50 anni dopo, quando un omicidio porterà quelli che sono a bordo a chiedersi qual è la vera ragione per cui sono stati mandati nello spazio. tricia-helfer-wallpaper

[adsense]

Inoltre restando in tema Syfy, il canale nel corso dei suoi Upfronts di presentazione dei progetti per il futuro, ha annunciato di aver ordinato Town of The Living Dead, una docuserie a sfondo comico che mostrerà gli sforzi degli abitanti di una piccola cittadina, Jasper in Alabama, per realizzare un film zombie indipendente. Da oltre sei anni gli abitanti di Jasper lavorano per completare Thr33 Days Dead un film basato su una leggenda locale, su un gruppo di ragazzi che nella campagna dell’Alabama provano a sopravvivere ad una apocalisse zombie. La docuserie debutterà il prossimo 7 ottobre e seguirà gli abitanti di Jasper nel tentativo di concludere il film, superare tutti gli ostacoli e le difficoltà e sperare un giorno di farlo diventare un vero e proprio film.

Syfy ha annunciato che Sharknado 3 ci sarà. Mentre il secondo film andrà in onda solo il prossimo 30 luglio, la rete sta già iniziando a pensare al terzo capitolo della saga. E’ facile immaginare che gran parte del cast sopravviverà anche al secondo attacco di squali, in particolare i due protagonisti Tara Reid e Ian Ziering.

Syfy ha iniziato la lavorazione di Clone, un nuovo drama dal Robert Kirkman di The Walking Dead. Basato sulla graphic novel di David Schulner che scriverà e produrrà insieme a Kirkman, la serie seguirà le vicende di un soldato in congedo Luke Taylor, che scopre che un clone lo sostituisce in casa. Finirà coinvolto in una vasta cospirazione dopo che la moglie sarà rapita e grazie alle sue abilità militari scoprirà un programma super segreto biotecnologico.

Restando sempre in tema di comic book Syfy starebbe lavorando alla realizzazione di una miniserie tratta da Ronin, fumetto DC di Frank Miller e del drama politico ambientato nello spazio Letter 44 di Oni Press. La leggenda del samurai disonorato Ronin che ha una seconda opportunità di vendetta ritornando in vita nel XXI secolo in una New York corrotta e allo sbando, dovrebbe approdare anche sul grande schermo, con la regia di Darren Aronofsky. Il samurai Ronin che ha fallito nel proteggere il suo maestro, si risvegli ottocento anni dopo nel corpo del medico  Billy, ma anche il demone che ha ucciso il suo maestro si è risvegliato a New York e entrambi sono in cerca di una spada dai particolari poteri. Al momento Syfy è in cerca di uno sceneggiatore e non è ancora chiaro il numero di episodi che comporranno la miniserie.

Letter 44 è basata sul fumetto di Charles Soule, mentre Jonathan Mostow scriverà la serie, produrrà la serie e dirigerà il pilot. La serie è incentrata sul nuovo presidente degli Stati Uniti, Stephen Blades, che grazie a una lettera lasciata dal suo predecessore, scopre che sette anni prima è stata scoperta un progetto di una costruzione aliena nella cintura di un asteroide.

Nel 2015 ad arricchire la programmazione di Syfy arriveranno anche i 10 episodi di Killjoys, una serie canadese prodotta dalla casa produttrice di Orphan Black, Temple Street Prods. e creata da Michelle Lovretta di Lost Girl. Una serie che segue le vicende di tre cacciatori di taglie interstellari, amanti del divertimento, che hanno giurato di rimanere imparziali mentre danno la caccia a spietati ricercati per tutto il Quad un sistema solare sull’orlo di una guerra di classe interplanetaria.

[adsense]

Non finisce qui perchè nel corso degli upfront Syfy ha rivelato altri progetti. Pax Romana, una miniserie tratta dalla graphic novel di Jonathan Hickman e The Magicians sul romanzo di fantascienza di Lev Grossman. Pax Romana racconta di un gruppo di forze speciali che mentre sta per scoppiare la III Guerra Mondiale viene mandato indietro nel tempo, agli antichi romani per modificare il passato per influenzare il futuro. The Magicians, descritto come un Harry Potter per gli adulti, è incentrato su un gruppo di ventenni che studia la magia a New York e scopre che quel mondo magico di cui hanno sempre letto da bambini esiste realmente e minaccia la terra.

Syfy ha già ordinato Dominion (che debutterà quest’estate) tratta dal film Legion, 12 Monkeys, ha rinnovato Helix, Defiance e Haven.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it